Tu sei qui: PoliticaBagno di folla a Cava per Luigi Di Maio, le parole di Benevento: «Il suo arrivo ci ha dato fiducia ed entusiasmo»
Inserito da (redazioneip), domenica 30 agosto 2020 19:06:41
Dopo l'arrivo di Matteo Salvini per sostenere il candidato sindaco di centrodestra Marcello Murolo, ieri, 29 agosto, è stata la volta di Luigi Di Maio. Il Ministro degli Esteri ha fatto tappa a Cava de' Tirreni per sostenere le ragioni del SI al referendum sul taglio dei parlamentari e Giuseppe Benevento, candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle.
«Il 29 agosto 2020 resterà per sempre scritta una pagina importante sul diario della mia vita. - ha commentato Benevento - Grazie al Ministro Luigi Di Maio per aver voluto far tappa Cava de' Tirreni per un caffè con i cittadini, per illustrare le ragioni del "Si" al Taglio dei Parlamentari, sostenere la nostra candidata alla guida della Regione Campania, Valeria Ciarambino sostenere me per la candidatura a sindaco della città in cui sono nato e vivo e tutti i candidati al consiglio comunale insieme a me. Ho visto un giovane che non si è sottratto ad un bagno di folla si è fermato ed ha avuto una parola per tanti.
Grazie a Valeria Ciarambino che nonostante i suoi tantissimi impegni, in questo momento, ha ancora una volta voluto non far mancare la sua presenza a nostro sostegno e noi faremo altrettanto con Lei la sosterremo perché è una guerriera e merita il nostro supporto.
Grazie ai tanti parlamentari presenti, non li nomino tutti per evitare di far torto a qualcuno che potrei non aver visto tra la tanta gente presente. Ma né ho visti tanti, forse sul nostro corso porticato non si sono mai visti tanti parlamentari tutti insieme.
Grazie alla mia squadra di candidati al consiglio comunale, una squadra bellissima.
Grazie alla mia famiglia che ieri mi è stata vicino
Ma soprattutto grazie ai cittadini cavesi. Nonostante tutte le difficoltà che stiamo vivendo in questo periodo storico, abbiamo dato una grande prova di civiltà. E' stata per me una grande emozione vedere Di Maio accolto con tanto entusiasmo ed ammirazione nella città a cui sono visceralmente legato. Abbiamo trasformato un'opportunità' in una festa, ho visto gente emozionata da ciò che si stava verificando tra i nostri portici».
«E' stata per il MoVimento 5 Stelle cavese - conclude Benevento - una grandissima iniezione di fiducia ed entusiasmo.
Le liste amministrative del MoVimento 5 Stelle sono composte da professionisti, le uniche occasioni di cambiamento per le nostre realtà. L'opportunità che stiamo offrendo alla nostra città non va sprecata. Noi ci crediamo. Non ci fermeremo!».
Foto Tommaso Tarullo
Fonte: Il Portico
rank: 100123103
"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...
Martedì prossimo il centrodestra scioglierà definitivamente le riserve, annunciando i candidati presidenti di Regione in tre territori chiave: Campania, Puglia e Veneto. Saranno queste le piazze decisive della tornata elettorale del 23 e 24 novembre, che potrebbe ridisegnare gli equilibri interni della...
"Dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono state ripartite risorse per oltre 1 miliardo di euro per le infrastrutture stradali di tutte le Province d'Italia. Si tratta di fondi che saranno utilizzabili, nell'ambito di una strategia nazionale. Una cifra ingente che tiene conto delle effettive...
"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...