Tu sei qui: PoliticaBalneari, il Governo taglia il canone del 4,5 %. La rabbia del Partito Democratico: «Schiaffo in faccia ai cittadini»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 gennaio 2024 07:56:36
"Il taglio del canone per le concessioni balneari è semplicemente uno schiaffo in faccia ai cittadini e a tutte le altre categorie produttive".
Esordisce così la nota del Partito Democratico che critica il Governo Meloni in merito al taglio del canone per le concessioni balneari.
Secondo il PD, questa misura rappresenta un'ingiustificata agevolazione: "Si continua a creare una situazione di inaccettabile rendita, privatizzando le spiagge italiane per pochi spiccioli. Con tanti saluti alla concorrenza e alla possibilità, per tanti giovani, di intraprendere un'attività imprenditoriale in questo settore, bloccato dalle politiche corporative della destra".
Il partito accusa il governo di favorire la privatizzazione delle spiagge italiane a vantaggio di pochi, a scapito della concorrenza e delle opportunità imprenditoriali, soprattutto per i giovani.
"Furbetti e interessi particolari nell'Italia di Meloni ci stanno benissimo, cittadini e lavoratori invece sono continuamente penalizzati", chiosa il PD.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10527109
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...
Com'è ormai noto, due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati raggiunti da un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici, eseguita dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di un'indagine su un appalto per l'acquisto di autovetture destinate alla Polizia Municipale. Il gruppo consiliare...
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...