Tu sei qui: PoliticaBalneari, il Governo taglia il canone del 4,5 %. La rabbia del Partito Democratico: «Schiaffo in faccia ai cittadini»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 gennaio 2024 07:56:36
"Il taglio del canone per le concessioni balneari è semplicemente uno schiaffo in faccia ai cittadini e a tutte le altre categorie produttive".
Esordisce così la nota del Partito Democratico che critica il Governo Meloni in merito al taglio del canone per le concessioni balneari.
Secondo il PD, questa misura rappresenta un'ingiustificata agevolazione: "Si continua a creare una situazione di inaccettabile rendita, privatizzando le spiagge italiane per pochi spiccioli. Con tanti saluti alla concorrenza e alla possibilità, per tanti giovani, di intraprendere un'attività imprenditoriale in questo settore, bloccato dalle politiche corporative della destra".
Il partito accusa il governo di favorire la privatizzazione delle spiagge italiane a vantaggio di pochi, a scapito della concorrenza e delle opportunità imprenditoriali, soprattutto per i giovani.
"Furbetti e interessi particolari nell'Italia di Meloni ci stanno benissimo, cittadini e lavoratori invece sono continuamente penalizzati", chiosa il PD.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10048101
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...