Ultimo aggiornamento 1 secondo fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaBastolla replica a Ragni

Politica

Bastolla replica a Ragni

Inserito da La Redazione (admin), lunedì 9 febbraio 2004 00:00:00

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte del dott. Enrico Bastolla, componente del nuovo gruppo politico "Insieme per l'Ulivo". Ferma ed argomentata la risposta di Bastolla a Francesco Ragni, coordinatore cittadino della Margherita, che aveva parlato di strumentalizzazione in merito alla fuoriuscita dalla Margherita del gruppo guidato dallo stesso Bastolla. Leggiamo insieme il comunicato:

 

«Rispondere a delle provocazioni gratuite e prive di fondamento non è cosa simpatica, nel momento in cui si cerca l'unità nel centrosinistra, ma l'attacco ricevuto per aver deciso di costituire un gruppo che cerchi di identificarsi in una linea programmatica e non di essere solo un'entità numerica in un partito che risponde alle esigenze di un singolo, comporta una dettagliata disamina della situazione.

E' vero che la costituzione di "Insieme per l'Ulivo" a Cava de'Tirreni è un'idea che abbiamo cullato per diversi mesi, ma l'averlo già anticipato in tempi non sospetti, quale passo conseguenziale al perdurare del comportamento di alcuni esponenti locali della Margherita, chiarisce che la decisione del gruppo non è da ritenersi un fulmine a ciel sereno, ma la totale mancanza di condivisione della gestione di tutto quanto deciso nelle sedi locali, provinciali e, perché no, anche in sede regionale.

Ci sorprende che il Consigliere Comunale Franco Ragni abbia tirato dal cilindro una reazione che ci aspetteremmo di vedere più spesso nell'ambito del suo mandato, piuttosto che verso gli amici che gli hanno dichiarato a più riprese che rimarrà comunque il punto di riferimento per costruire una efficace opposizione alla giunta Messina. E' altrettanto palese che le accuse mosse dal nascente movimento non erano e non sono rivolte a lui, bensì a chi, non rispettando le più elementari norme della convivenza politica, ha raccolto a mani basse tutte le cariche possibili, lasciando agli altri esponenti degli ex circoli della Margherita una rappresentanza, nell'ambito del direttivo locale, con scarsa possibilità di incidere sulle scelte importanti.

E non dimentichi il Consigliere Ragni che, in occasione della nomina dei componenti il Direttivo regionale, rimase sbalordito, dispiaciuto e innervosito dall'atteggiamento degli stessi soggetti che avevano già provveduto a tenere fuori, non tanto noi della "nouvelle vague", ma chi aveva una carica di alto valore, quale quella di Consigliere comunale e di segretario del partito. Piuttosto che lasciarsi trascinare da chi pensa di avere il carisma del leader, è cosa buona cercare di costruire qualcosa di interessante nell'ambito dell'Ulivo, e non chiedere, come è stato fatto, all'Associazione "Cava, l'Ulivo e oltre" un periodo di riflessione, dimostrando una scarsa tendenza a lavorare di gruppo.

La polemica intendiamo chiuderla, ed aprire a coloro che non vogliono sentir parlare e scrivere sempre gli stessi personaggi, che davvero poco hanno da raccontare alla vita politica metelliana, se non di essere amici di ex consiglieri regionali, oggi senatori di quel parlamento che vorremmo, quanto prima, pieno zeppo di onorevoli del centrosinistra».

Fonte: Il Portico

rank: 10017100

Politica

Politica

Campania, approvato il regolamento di attuazione della legge sul governo del territorio

E' stato approvato oggi dal Consiglio Regionale il Regolamento attuativo della Legge regionale n.5 del 2024. Con questo voto si chiude il processo di riforma delle norme del Governo del Territorio della Regione Campania, iniziato con la approvazione della Legge regionale 13/2022 sulla Rigenerazione urbana....

Politica

Gaza, M5S: “Approvata nostra mozione in Consiglio Regionale per lo stop ai rapporti con il governo Netanyahu”

«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...

Politica

Formazione professionale, Tommasetti contro la Regione: «Svelati in privato i dettagli del bando IeFP non ancora pubblicato»

"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...

Politica

Villani (M5S): «Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico. Tre giorni di ascolto e partecipazione in tutta la provincia di Salerno»

"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...