Tu sei qui: PoliticaCaro affitti studenti universitari, Conte: "Meloni batta un colpo"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 10 maggio 2023 17:21:15
Il tema degli studenti universitari che non trovano alloggi a prezzi sostenibili è sfociata in varie manifestazioni, non ultima, quella di una studentessa fuorisede che ha deciso di protestare davanti al Politecnico di Milano dotata di una tenda da campeggio.
La protesta da Milano è arrivata anche a Roma dove il costo degli alloggi per gli studenti universitari non è da meno.
Sulla questione, è intervenuto il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte con un post sul suo profilo Facebook:
"Dopo Milano, in molte città d'Italia si stanno moltiplicando le tendopoli di studenti davanti alle università per protestare contro il caro-affitti e l'emergenza abitativa. Una piaga che la destra ha contribuito a diffondere tagliando il fondo per le morosità incolpevoli e quello destinato al sostegno degli affitti. Un dramma che giorno dopo giorno coinvolge sempre più famiglie colpite duramente dall'impennata delle rate dei mutui".
Su questo l'ex premier punta il dito contro il governo guidato dalla premier Meloni, rei, secondo lo stesso Conte di ignorare completamente il problema:
"Per tutta risposta, i ministri del Governo fanno spallucce e non offrono soluzioni, spedendo anzi la palla in tribuna, con uno scaricabarile che sa solo puntare il dito contro altre amministrazioni. Intanto gli utili delle banche, proprio con il contributo dell'incremento dei tassi, sono aumentati del 200%".
E scrive sul diritto all'abitare:
"Per noi il diritto all'abitare va tutelato davvero, nei fatti, non a chiacchiere. A Giorgia Meloni dico: c'è un Paese che grida e getta sul tavolo del Governo le sue preoccupazioni. In pandemia promettevi 1000 euro con un click ai cittadini. Noi non stiamo proponendo misure irrealizzabili, ma interventi concreti e urgenti. Ora da Palazzo Chigi se ci sei, batti un colpo".
Fonte foto: pagina Facebook Giuseppe Conte
Fonte: Booble
rank: 10369103
Potenziare ulteriormente le attività di spazzamento in Città così da avere un territorio sempre più adeguato e pulito. È questo l'obiettivo delle nuove attività previste da Penisola Verde, a partire da agosto, a Piano di Sorrento. La società, con la regia dell'Amministrazione Comunale e su input del...
La polemica scoppia all'indomani della Festa della Birra, evento molto partecipato tenutosi nell'area mercatale di Cava de' Tirreni. A finire nel mirino dell'opposizione consiliare è la gestione della sosta, che sarebbe dovuta essere gratuita per delibera comunale, ma che - secondo numerose segnalazioni...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
Il commissario straordinario del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla, ha ricevuto questa mattina al Palazzo Municipale il presidente della Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati della Regione Campania, Carmela Rescigno. "Un colloquio proficuo, svolto in un clima di sereno confronto costruttivo...