Tu sei qui: PoliticaCaro energia, Sgarbi attacca Draghi: «Ha fatto scelte scellerate». E sulla Meloni: «Grande leader, farà ottimo Governo»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 settembre 2022 12:22:05
Dopo la mancata partecipazione al Gusta Minori (rinviata a data da destinarsi), Vittorio Sgarbi si è presentato come ospite all'edizione del 3 settembre di Controcorrente, il programma televisivo serale di Rete4 che vede Veronica Gentili alla conduzione.
Durante il suo collegamento, il deputato e critico d'arte ha parlato del governo Draghi, attaccando le manovre legate al caro-energia.
"Sono convinto e l'ho detto per primo che le sanzioni hanno senso se non diventano controproducenti e dannose per noi, quello che dice oggi Matteo Salvini. Ero certo che sarebbe arrivato il momento in cui Vladimir Putin avrebbe interrotto la sua linea di gas con noi, quindi avrebbe chiuso il passaggio. Questo ci mette davanti alla necessità di arrivare a soluzioni interne, soluzioni con altri paesi, evitando, come sta facendo in maniera scellerata il consiglio dei Ministri, di autorizzare parchi eolici, come l'ultimo tra Toscana e Romagna, che vede enormi pale eoliche che saranno ferme".
Durante l'intervista, inoltre, Sgarbi ha anche avuto modo di elogiare Giorgia Meloni: "E' un grande leader e farà un ottimo Governo".
Le leader di Fratelli d'Italia ha subito ringraziato: "Grazie Vittorio. Con il Centrodestra unito e un Governo forte e solido, siamo Pronti a risollevare l'Italia".
Fonte: Positano Notizie
rank: 10578105
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...