Ultimo aggiornamento 55 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, 7 settembre Consiglio comunale su incendi. Ma Galdi protesta: «I cittadini di mattina lavorano, che sia rinviato!»

Politica

Cava de' Tirreni, 7 settembre Consiglio comunale su incendi. Ma Galdi protesta: «I cittadini di mattina lavorano, che sia rinviato!»

Inserito da (ilvescovado), giovedì 31 agosto 2017 19:35:33

Ottenuto, come richiesto dalla minoranza, un Consiglio comunale monotematico per analizzare i fatti accaduti in merito alla situazione incendi che ha interessato la città di Cava de' Tirreni per intere settimane (clicca qui). La convocazione è giunta oggi, 31 agosto, e fissa la discussione sull'emergenza incendi per giovedì 7 settembre alle 9:30. Nel caso in cui la trattazione dell'argomento all'ordine del giorno non si esaurisca il 7, essa verrà continuata sabato mattina, 9 settembre, alle 9:30.

Si potrebbe dire "Tutto è bene ciò che finisce bene", ma la minoranza non è del tutto soddisfatta. Punto fondamentale che l'ex sindaco e consigliere di opposizione del gruppo "La Cava" Marco Galdi contesta è che il Consiglio sia stato convocato «senza un previo accordo in sede di Conferenza dei Capigruppo», scegliendo un orario che sembra poco favorevole alla numerosa partecipazione dei cittadini, com'era invece intento della minoranza.

«Doveva essere una occasione per fare il punto in modo pubblico con la Città di quanto è accaduto. Ma alle 9,30 del mattino le persone lavorano e pochissimi cittadini potranno essere presenti - commenta amareggiato Galdi -. E lo chiamano pure Partito "Democratico"!».

Poi conclude con un suggerimento: «Il Presidente del Consiglio, Lorena Iuliano, si può ancora salvare in corner rinviando al pomeriggio la convocazione, magari concordando con i Capigruppo consiliari il da farsi».

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 107510108

Politica

Politica

Campania, approvato il regolamento di attuazione della legge sul governo del territorio

E' stato approvato oggi dal Consiglio Regionale il Regolamento attuativo della Legge regionale n.5 del 2024. Con questo voto si chiude il processo di riforma delle norme del Governo del Territorio della Regione Campania, iniziato con la approvazione della Legge regionale 13/2022 sulla Rigenerazione urbana....

Politica

Gaza, M5S: “Approvata nostra mozione in Consiglio Regionale per lo stop ai rapporti con il governo Netanyahu”

«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...

Politica

Formazione professionale, Tommasetti contro la Regione: «Svelati in privato i dettagli del bando IeFP non ancora pubblicato»

"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...

Politica

Villani (M5S): «Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico. Tre giorni di ascolto e partecipazione in tutta la provincia di Salerno»

"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...