Ultimo aggiornamento 6 ore fa B.V. Maria Addolorata

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, "La Fratellanza" segnala gravi irregolarità nel concorso Metellia

Politica

Cava de' Tirreni, tariffe, parcheggi, irregolarità, concorso, Procura

Cava de' Tirreni, "La Fratellanza" segnala gravi irregolarità nel concorso Metellia

Il movimento politico ha raccolto le manifestazioni di protesta di alcuni partecipanti al concorso Metellia per delle presunte irregolarità.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), domenica 5 dicembre 2021 08:55:51

«La Metellia, con il rincaro delle tariffe parcheggi e i suoi concorsi per nuove assunzioni, è sulla bocca di tutti. A Cava, i cittadini sono colmi di rabbia. Non convincono le rassicurazioni, più volte enunciate, in merito ad una eventuale revisione delle tariffe, che giungono dal Palazzo di città. Pertanto, non accenna a placarsi la protesta dei cavesi per l'aumento del costo dei parcheggi. Così come da noi più volte richiesto, L'Amministrazione Servalli ha l'obbligo di rivedere tutte le delibere assunte, che di fatto, hanno spalmato sui cittadini gli errori altrui».

Sono le parole, affidate ad una nota stampa, del movimento politico "La Fratellanza". Il gruppo guidato da Luigi Petrone «pretende un impegno pubblico da parte del Sindaco, augurandoci che, questa volta, voglia venire a discutere l'argomento in Consiglio Comunale, dimostrando attenzione sull'argomento tariffe parcheggi, evitando di arroccarsi, come accaduto in passato, su tali argomenti».

«Quando poi si parla della Metellia, della sua gestione e dei suoi concorsi per nuove assunzioni, anche se ci troviamo in clima natalizio, i cavesi - aggiunge la nota de "La Fratellanza" - non fanno altro che alludere alla crocifissione di Cristo, dove ai piedi della croce si alternarono di continuo giudei e pagani; Vangelo secondo Giovanni 19:23-24:I soldati dunque, quando ebbero crocifisso Gesú, presero le sue vesti e ne fecero quattro parti, una parte per ciascun soldato.

Nel nostro caso, ad essere crocefissi, questa volta, è la città di Cava e coloro che hanno partecipato al concorso. Sotto i portici, è un continuo vocio: stanne a spartese ‘a cammisa ‘e Christo.

Compito dell'opposizione è controllare e informare. Per questo, non possiamo esimerci dall'intervenire riferendo su quanto si sta compiendo per le assunzioni.

Abbiamo raccolto le manifestazioni di protesta di alcuni partecipanti al concorso Metellia per delle presunte irregolarità.

Inoltre, circa 20 giorni fa, è stata recapitata anche una lettera al consigliere comunale Luigi Petrone, in cui erano fatte dichiarazioni di gravi irregolarità nello svolgimento del concorso Metellia. Immediatamente abbiamo coinvolto la Procura di Nocera Inferiore. La lettera pervenutaci è stata prontamente consegnata all'autorità giudiziaria per le valutazioni di sua competenza».

«Non ci pronunciamo su quanto denunciatoci e se nei fatti concorrono elementi costitutivi di un reato ma, viceversa, focalizziamo la nostra analisi e la nostra riflessione, sui profili politici e istituzionali di quanto accaduto.

Complessivamente riscontriamo, nel rapporto tra il Comune di Cava de' Tirreni e la sua società in house la Metellia Servizi srl, un travalicamento e debordamento da confini o limiti istituzionali. Questo fenomeno, non ci appare circoscritto solo nell'ambito del concorso. È verosimile che, quando un sistema politico versa - come nel caso emblematico del comune di Cava de' Tirreni - in uno stato di crisi, la tentazione di rimescolare ruoli e competenze, di occupare nuovi spazi, di aggiustare funzioni e profili identitari, contagi chi detiene il potere», conclude la nota.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 107217108

Politica

Politica

La senatrice Bilotti incontra i lavoratori di Cooper Standard di Battipaglia

«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...

Politica

Alta Velocità Salerno–Reggio Calabria, riunione tecnica al Mit sulla nuova Galleria Santomarco

Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...

Politica

"Da Meloni propaganda fuori luogo. Governo nemico del Sud". L'attacco di Piero De Luca (Pd)

"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...

Politica

Casa e Ospedale di Comunità a Cava de' Tirreni, Avagliano: "Una vittoria per il territorio e per tutti i cittadini"

Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...