Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Giovanni da Cap.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCava de’ Tirreni, licenziato un altro dirigente comunale. Fratelli d'Italia: "Macchina amministrativa allo sbando"

Politica

Ancora un terremoto nei corridoi del Comune di Cava de’ Tirreni

Cava de’ Tirreni, licenziato un altro dirigente comunale. Fratelli d'Italia: "Macchina amministrativa allo sbando"

Dopo il primo licenziamento, un altro dirigente comunale pare sia stato licenziato in seguito a un procedimento disciplinare a causa di presunti bonifici anomali ricevuti sul proprio conto personale

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 29 maggio 2025 10:18:45

"Ancora un terremoto nei corridoi del Comune di Cava de' Tirreni. Dopo il primo licenziamento, un altro dirigente comunale pare sia stato licenziato in seguito a un procedimento disciplinare a causa di presunti bonifici anomali ricevuti sul proprio conto personale. Il dirigente, secondo quanto riportato dalla stampa, avrebbe restituito le somme, dichiarandosi ignaro dei versamenti. Ma la vicenda ha portato l'Ente comunque a procedere con il provvedimento di licenziamento.

Al di là dei profili giudiziari e delle responsabilità personali - che spetta ad altri accertare - Fratelli d'Italia ritiene che la vera questione sia profondamente politica. In modo clamoroso viene confermato quanto da tempo denunciamo. La macchina amministrativa del Comune è fuori controllo ed è legittimo chiedersi: Chi governava Cava de' Tirreni mentre tutto questo accadeva? Chi avrebbe dovuto vigilare, controllare, prevenire? Dov'era la maggioranza che avrebbe dovuto guidare l'ente?

La realtà è che il Comune è stato lasciato senza guida. E quando manca la direzione politica, anche la macchina amministrativa si inceppa, si disorienta, si espone a errori e abusi. Nessun sistema di controllo ha funzionato, nessun correttivo è stato messo in atto. E le responsabilità non possono essere scaricate unicamente sui singoli funzionari.

La responsabilità principale è politica. Da anni il centrosinistra governa Cava de' Tirreni con superficialità e arroganza, senza alcuna visione riformatrice della pubblica amministrazione, incapace di garantire trasparenza, legalità e buon andamento. Ciò che emerge oggi è il risultato diretto di un sistema di potere chiuso, opaco e inefficiente.

È ancor più vergognoso che i consiglieri comunali, chiamati ad esercitare un ruolo di controllo e indirizzo, apprendano notizie così gravi e importanti esclusivamente dai giornali, senza che l'amministrazione abbia ritenuto doveroso fornire una comunicazione ufficiale, né al Consiglio né alle commissioni competenti. Un atteggiamento che rappresenta l'ennesima prova di disprezzo istituzionale da parte di chi amministra.

Alla luce di tutto questo, chiediamo:

  1. La convocazione urgente di un Consiglio comunale straordinario per discutere la situazione dirigenziale dell'Ente;
  2. La trasmissione di una relazione dettagliata sugli accadimenti da parte del Segretario Generale;
  3. L'avvio immediato di un'indagine interna su eventuali responsabilità organizzative e politiche;
  4. La riorganizzazione trasparente e radicale della macchina amministrativa.

Se l'amministrazione non è in grado di garantire ordine, legalità e rispetto delle istituzioni, ne tragga le conseguenze. Cava merita serietà, competenza e rispetto. E il centrosinistra ha dimostrato di non saper offrire nulla di tutto ciò".

Fratelli d'Italia,

Coordinamento Cava de' Tirreni

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 108915103

Politica

Politica

Caso Servalli-Senatore, centrodestra cavese: "L’ennesimo indecoroso spettacolo del centrosinistra mentre la città è al collasso"

Riceviamo e pubblichiamo la nota integrale del Centrodestra cavese: "Apprendiamo dagli organi di informazione che Vincenzo Servalli ha revocato la delega di vicesindaco a Nunzio Senatore. Non si conoscono, per ora, le ragioni della defenestrazione. Quel che è certo è che non si tratta di una scelta condivisa...

Politica

Post antisemiti, Vietri (FdI): "Alleanza Verdi e Sinistra e Fico chiariscano posizione su candidata Fatayer"

"Alleanza Verdi e Sinistra e il candidato presidente del centrosinistra Roberto Fico prendano le distanze da quanto emerso oggi in merito a gravi contenuti antisemiti che sarebbero stati pubblicati sui social e ricondotti a Souzan Fatayer, candidata alle regionali in Campania. Se le informazioni riportate...

Politica

Antisemitismo, Vietri (FdI): "Alleanza Verdi e Sinistra e Fico si dissocino dalle parole attribuite a Fatayer"

"Alleanza Verdi e Sinistra e il candidato presidente del centrosinistra Roberto Fico prendano le distanze da quanto emerso oggi in merito a gravi contenuti antisemiti che sarebbero stati pubblicati sui social e ricondotti a Souzan Fatayer, candidata alle regionali in Campania. Se le informazioni riportate...

Politica

Caivano, tre ragazzini in classe con i coltelli. Fico: "Serve strategia per contrastare la cultura della sopraffazione e della violenza"

Nel pieno della campagna elettorale per la presidenza della Regione Campania, Roberto Fico, candidato del centrodestra, interviene sui recenti fatti di cronaca a Caivano. "La sicurezza è un tema che sta al centro del programma della coalizione progressista. Perché difendere il diritto di tutti a vivere...