Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, PD accusa: "Scelte irresponsabili, a rischio i servizi per i più deboli"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 6 giugno 2025 08:53:56
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Pd Cava de' Tirreni. Di seguito, il testo integrale:
"Il 3 giugno 2025 sarà ricordato come una data triste per la politica cittadina. Durante un Consiglio Comunale delicato, abbiamo assistito a scelte che minano l'equilibrio politico e valoriale della maggioranza. Con sorpresa e preoccupazione, abbiamo appreso del passaggio di tre consiglieri comunali e un assessore a Forza Italia, un partito in aperta contrapposizione con i principi del Partito Democratico e con i valori condivisi dalla coalizione di centrosinistra.
È particolarmente grave l'atteggiamento del Partito di Rifondazione Comunista, che ha deciso di non votare un punto cruciale per la città, unendosi in voto contrario al partito di Fratelli d'Italia e ad altri partiti di centrodestra. Questa scelta ha anteposto strategie politiche all'interesse dei cittadini e ha evidenziato un'irresponsabilità politica, soprattutto in merito all'approvazione dell'azienda consortile, fondamentale per garantire servizi alle fasce deboli.
L'azienda consortile è centrale per le linee programmatiche della coalizione di centrosinistra, che ha ottenuto consenso elettorale su tali principi. L'assenza di una decisione favorevole danneggia non solo Cava de' Tirreni, ma compromette anche l'intera comunità, mettendo a rischio servizi essenziali.
È deludente l'atteggiamento del Movimento 5 Stelle, che elogia il comportamento di Rifondazione Comunista, ignorando l'impatto del voto sui cittadini. Noi abbiamo votato responsabilmente per evitare danni concreti, in particolare alle fasce più vulnerabili.
Abbiamo richiesto un incontro urgente con il Sindaco e tutte le forze della maggioranza per chiarire quanto accaduto, ponendo l'interesse della città sopra le dinamiche partitiche.
In oltre dieci anni di presenza in Consiglio, i consiglieri del PD non hanno mai cambiato casacca né si sono avvicinati al centrodestra. Coerenza e responsabilità sono sempre stati il nostro tratto distintivo.
Alla luce di quanto avvenuto, riteniamo necessario avviare una riflessione seria sulla possibilità di proseguire questa esperienza amministrativa.
Cava non merita giochi di potere, ma ha bisogno di serietà, stabilità e responsabilità".
Fonte: Il Portico
rank: 10609102
Riceviamo e pubblichiamo la nota integrale del Centrodestra cavese: "Apprendiamo dagli organi di informazione che Vincenzo Servalli ha revocato la delega di vicesindaco a Nunzio Senatore. Non si conoscono, per ora, le ragioni della defenestrazione. Quel che è certo è che non si tratta di una scelta condivisa...
"Alleanza Verdi e Sinistra e il candidato presidente del centrosinistra Roberto Fico prendano le distanze da quanto emerso oggi in merito a gravi contenuti antisemiti che sarebbero stati pubblicati sui social e ricondotti a Souzan Fatayer, candidata alle regionali in Campania. Se le informazioni riportate...
"Alleanza Verdi e Sinistra e il candidato presidente del centrosinistra Roberto Fico prendano le distanze da quanto emerso oggi in merito a gravi contenuti antisemiti che sarebbero stati pubblicati sui social e ricondotti a Souzan Fatayer, candidata alle regionali in Campania. Se le informazioni riportate...
Nel pieno della campagna elettorale per la presidenza della Regione Campania, Roberto Fico, candidato del centrodestra, interviene sui recenti fatti di cronaca a Caivano. "La sicurezza è un tema che sta al centro del programma della coalizione progressista. Perché difendere il diritto di tutti a vivere...