Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, presentati tre progetti di viabilità

Politica

Cava de' Tirreni, presentati tre progetti di viabilità

Inserito da (Redazione), giovedì 2 febbraio 2017 13:03:01

CAVA DE' TIRRENI - Presentati, stamattina, nel Salone d'Onore di Palazzo di Città, tre interventi di miglioramento della viabilità e sicurezza stradale. Presenti, il Sindaco Vincenzo Servalli, il vicesindaco Nunzio Senatore, il progettista, ingegner Claudio Troisi ed il responsabile della viabilità, Michele Lamberti, capitano della Polizia Locale.

Sono stati portati a compimento le procedure e fissato l'inizio dei lavori il 14 febbraio prossimo, degli interventi presentati al finanziamento del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, nel 2013, per un importo complessivo di 954.150,84 di cui 300 mila finanziati dalla Ragione Campania e 654.150,84 dal Bilancio comunale, e che interessano due snodi importanti alla porta nord della città ed uno su viale Marconi.

Il primo intervento sarà realizzato in via Arti e Mestieri e prevede la riconfigurazione della rotatoria esistente, adeguamento dell'impianto di smaltimento acque meteoriche e dell'impianto di pubblica illuminazione, realizzazione percorsi pedonali; ricollocazione della statua votiva di Padre Pio (esterna all'intersezione) con la realizzazione di una piccola piazzetta, realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale, realizzazione percorsi tattili per ipovedenti, installazione bande sonore.

Il secondo sarà realizzato all'intersezione tra via Cimitero e Corso Palatucci e prevede la riconfigurazione dell'area con lo spostamento e adeguamento dell'asse viario di via Cimitero, la realizzazione di aree pedonali, la modifica dell'accesso pedonale all'area cimiteriale con un percorso gradonato, l'ampliamento e realizzazione di nuovi marciapiedi, la riconfigurazione della rete di regimentazione delle acque meteoriche e l'adeguamento dell'impianto di pubblica illuminazione.

Il terzo, interessa l'intersezione di viale Marconi con via Talamo e prevede la realizzazione di un'isola centrale ovoidale, con corona sormontabile di un metro e anello giratorio di 6, l'introduzione di un nuovo dispositivo di traffico per i veicoli provenienti da via Vincenzo Virno in direzione Cimitero e il rifacimento della pavimentazione stradale e della segnaletica orizzontale e verticale.

«Mobilità, sicurezza e decoro - afferma il vicesindaco Nunzio Senatore - sono i tre assi su cui si muove l'azione amministrativa per quanto riguarda la viabilità. Sono sotto monitoraggio altri punti critici della città per i quali ci candideremo ad ulteriori finanziamenti».

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 109323104

Politica

Politica

Campania, approvato il regolamento di attuazione della legge sul governo del territorio

E' stato approvato oggi dal Consiglio Regionale il Regolamento attuativo della Legge regionale n.5 del 2024. Con questo voto si chiude il processo di riforma delle norme del Governo del Territorio della Regione Campania, iniziato con la approvazione della Legge regionale 13/2022 sulla Rigenerazione urbana....

Politica

Gaza, M5S: “Approvata nostra mozione in Consiglio Regionale per lo stop ai rapporti con il governo Netanyahu”

«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...

Politica

Formazione professionale, Tommasetti contro la Regione: «Svelati in privato i dettagli del bando IeFP non ancora pubblicato»

"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...

Politica

Villani (M5S): «Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico. Tre giorni di ascolto e partecipazione in tutta la provincia di Salerno»

"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...