Tu sei qui: PoliticaChiusura Poste a Ravello, Di Palma interroga il Sindaco: «Dove sono l’unità mobile e le navette promesse?»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 15 marzo 2025 12:17:59
La chiusura temporanea dell'Ufficio postale di Ravello continua a suscitare disagi e polemiche tra i cittadini. Il consigliere comunale di minoranza, Salvatore Ulisse Di Palma, ha presentato un'interrogazione ufficiale al Sindaco, sollevando dubbi sulle misure adottate per ridurre i disagi alla popolazione.
"Già nell'ultimo Consiglio comunale del 28 febbraio scorso - spiega Di Palma - avevo chiesto se l'Amministrazione avesse preso provvedimenti per evitare disagi agli utenti, soprattutto agli anziani. Mi era stato assicurato che si stava lavorando per ottenere un'Unità Mobile di Ufficio postale, ma ad oggi non vi è alcuna traccia di questa soluzione".
La chiusura dell'Ufficio postale costringe i residenti a recarsi presso la sede di Amalfi per usufruire dei servizi postali. "Questa è una decisione inaccettabile - incalza il consigliere - perché Amalfi è molto meno accessibile per gli anziani e per chi ha difficoltà di spostamento. Per questo, avevo proposto di potenziare l'Ufficio postale di Scala, molto più vicino e raggiungibile, e di predisporre navette dedicate. Anche su questo punto, però, tutto tace."
Di Palma sottolinea anche un'altra possibile soluzione rimasta inascoltata: "Avevo suggerito l'utilizzo del locale attiguo al Comando di Polizia locale in piazza Fontana Moresca. È uno spazio sicuro, sorvegliato dagli agenti, che avrebbe potuto ospitare un servizio provvisorio, ma non mi risulta che l'Amministrazione abbia approfondito questa ipotesi".
Oltre alla mancanza dell'unità mobile promessa, il consigliere punta il dito sulla totale assenza di misure concrete per alleviare il disagio dei cittadini: "A fine mese saranno erogate le pensioni e molti anziani si troveranno in difficoltà. Mi chiedo: sono state previste navette per facilitare gli spostamenti? E se sì, perché nessuno ne sa nulla?".
Nel documento ufficiale, Di Palma chiede al Sindaco di chiarire:
"Non possiamo accettare soluzioni improvvisate o promesse non mantenute - conclude il consigliere -. Chiedo al Sindaco di intervenire con urgenza, magari sollecitando Poste Italiane per l'apertura dell'Ufficio postale di Scala anche nelle ore pomeridiane, impiegando il personale già in servizio a Ravello."
Fonte: Il Vescovado
rank: 107215108
«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...
"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...
"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...
"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...