Ultimo aggiornamento 30 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCommissione elettorale, la proposta diessina

Politica

Commissione elettorale, la proposta diessina

Inserito da (admin), martedì 21 febbraio 2006 00:00:00

«L'on. Cirielli ha posto - seppur in modo scorretto e pretestuoso - una questione seria, che merita attenzione.
1) Questa Commissione elettorale è stata nominata da un Consiglio Comunale che vedeva la Casa delle Libertà in larga maggioranza.
2) Non c'è alcuna preponderanza di esponenti di Centro Sinistra rispetto al Centro Destra. 6 componenti: Forza Italia, 2 Alleanza Democratica, Verdi, Udeur, SDI-RC.
3) Oltre ad AN, non sono rappresentati in Commissione molti altri partiti, tra cui i due principali partiti della coalizione di centro sinistra (DS e Margherita).

Alla luce di questi dati, appare alquanto bizzarro e strumentale accampare un'ipotesi di brogli.
Detto questo, il pastrocchio elettorale che l'On. Cirielli ha proposto ed approvato assieme alla sua maggioranza di governo esclude in termini formali l'utilizzo del sorteggio, in sede di Commissione. Trovo francamente disdicevole questo ritorno alle spartizioni degli scrutatori voluto dal Centro Destra, ma non posso accettare prediche proprio da costoro!

Il mio intervento vuole però essere propositivo: la mia proposta è che i membri della Commissione, di comune accordo (come prevede la norma), presentino una lista unica di scrutatori elaborata mediante sorteggio e le presentino in sede di riunione ufficiale per la ratifica.
Questo è il segnale di trasparenza, di garanzia e di etica politica che i Democratici di Sinistra danno su questa questione.

Spero che i membri della Commissione, opportunamente sollecitati dal Commissario Reppucci, facciano propria questa proposta e contribuiscano con ciò a garantire un clima di serenità e libero da dubbi di sorta, dove ci si possa concentrare sui cittadini e sui loro problemi e non su questioni come queste, che non fanno altro che alimentare il disamore crescente verso un Servizio essenziale allo sviluppo della società, come è la politica».

Marco Ascoli, segretario DS di Cava de'Tirreni

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Marco Ascoli, segretario diessino Marco Ascoli, segretario diessino

rank: 10016107

Politica

Politica

Campania, Consiglio Regionale approva il regolamento di attuazione della legge sul governo del territorio

E' stato approvato oggi dal Consiglio Regionale il Regolamento attuativo della Legge regionale n.5 del 2024. Con questo voto si chiude il processo di riforma delle norme del Governo del Territorio della Regione Campania, iniziato con la approvazione della Legge regionale 13/2022 sulla Rigenerazione urbana....

Politica

Campania, approvato il regolamento di attuazione della legge sul governo del territorio

E' stato approvato oggi dal Consiglio Regionale il Regolamento attuativo della Legge regionale n.5 del 2024. Con questo voto si chiude il processo di riforma delle norme del Governo del Territorio della Regione Campania, iniziato con la approvazione della Legge regionale 13/2022 sulla Rigenerazione urbana....

Politica

Gaza, M5S: “Approvata nostra mozione in Consiglio Regionale per lo stop ai rapporti con il governo Netanyahu”

«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...

Politica

Formazione professionale, Tommasetti contro la Regione: «Svelati in privato i dettagli del bando IeFP non ancora pubblicato»

"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...