Tu sei qui: PoliticaConca dei Marini: campagna elettorale negli ultimi tre giorni utili
Inserito da (redazionelda), martedì 31 maggio 2016 12:41:00
E' in programma domani, mercoledì 1° giugno alle 20,30, in piazza Olmo, il primo comizio pubblico della lista "Conca Democratica 2.0" guidata dal sindaco uscente Gaetano Frate, che il 5 giugno dovrà vedersela con la lista "Conca" del candidato sindaco Giuseppe Ferrara.
«Noi siamo quelli che pensano, innanzitutto, di dover conservare questo Paese per ciò che è e per ciò che è stato - spiega la compagine Conca Democratica in un comunicato - Preservare una bellezza unica, universalmente riconosciuta tale, è il dovere morale di chi ha avuto il privilegio di esserne custode. Un privilegio tramandatoci da chi, prima di noi, ne è stato a sua volta intelligente custode. Un dovere morale che viene dal passato, ma è anche il segreto dell'unico possibile futuro, capace di tradurre la nostra storia nell'infinita nostra ricchezza.
Ed è perciò che noi siamo per un turismo diffuso, ed in parte già vissuto, che apra il quotidiano delle nostre abitazioni a quanti, più che un soggiorno, vogliano condividere uno stile di vita tramandato da una grande storia millenaria, fatta di lavoro produttivo, di bellezza e di benessere.
Non siamo, dunque, quelli delle grandi opere, irrimediabilmente distruttive di questa infinita ricchezza.
Per conservare, invece, questo patrimonio di inestimabile valore è sufficiente limitarsi a riqualificare/ristrutturare e a mettere in rete quello che esiste già e va solo recuperato (mare, pesca, territorio, agricoltura).
In particolare, noi siamo quelli che vogliono assicurare un mare pulito (depurazione), un territorio sicuro (mitigazione rischio idrogeologico) e vivibile (regolamentazione traffico veicolare, sviluppo sentieristica), il pieno recupero del patrimonio architettonico e culturale, con la valorizzazione dei luoghi anima della nostra Comunità (Borgo marinaro, Torre Capo di Conca, Punta Vreca, Pistiello, Piazza Sciuscella, Piazza Olmo, Piazzetta S. Antonio e S. Michele, Punta Tavola, Quartieri Ciglio e Grado).
Noi siamo questo.
Non siamo quelli dello stravolgimento di un territorio unico ed irripetibile, dei tunnel, senza entrata e senza uscita, delle scale mobili, degli ascensori, degli sconfinati parcheggi a servizio dei propri interessi. Noi siamo quelli della Conca dei gradini dal cielo al mare».
CONCA DEMOCRATICA 2.0
CANDIDATO SINDACO:
Gaetano Frate
Candidati alla carica di Consiglieri comunali:
VINCENZO AMANTEA
MARGHERITA AVITABILE
MARIANNA CARBONE
ANTONIO CAVALIERE
ALFONSO ESPOSITO
RAFFAELE FRATE
ANDREA GAMBARDELLA
-----------------------------------
CONCA
CANDIDATO SINDACO:
Giuseppe Ferrara
Candidati alla carica di Consiglieri comunali:
ILENIA RISPOLI
ANDREA BUONOCORE
BARBARA CONSIGLIO
ALFONSO CAVALIERE
MARIA ASSUNTA APICELLA
RAFFAELLA PINTO
RAFFAELE CAVALIERE
COSTABILE LAUDANO
PROGRAMMA COMIZI CONCA DEMOCRATICA
piazza Olmo
mercoledì 1° giugno ore 20,30
giovedì 2 giugno ore 22,00
venerdì 3 giugno ore 21,00
Fonte: Il Vescovado
rank: 108341108
"Si è toccato il fondo. Non è accettabile che il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, suggerisca alle donne vittime di violenza di ‘trovare forme di autodifesa, magari rifugiandosi in luoghi sicuri come chiese e farmacie'. Perché non anche i supermercati? Intanto, i braccialetti elettronici non funzionano...
"L'annuncio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è motivo di grande orgoglio per l'Italia e la Campania: per la prima volta l'America's Cup si disputerà nel nostro Paese e sarà Napoli a ospitarla. Un traguardo straordinario, che dimostra il ruolo da protagonista del capoluogo partenope con il...
Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sarà ospite oggi, giovedì 15 maggio, presso il teatro comunale di Mercato San Severino (via Trieste 48), per un incontro pubblico promosso dal professor Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania per la Lega, insieme ai circoli...
Il Consiglio Comunale di Scala è stato convocato in sessione ordinaria presso la sede municipale di Piazza del Municipio per domenica 19 maggio 2025 alle ore 10:00 in prima convocazione, e in seconda convocazione per lunedì 20 maggio alle ore 16:00. Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del...