Tu sei qui: PoliticaConferenza Sindaci Costa d’Amalfi: è Giovanni Di Martino il nuovo presidente
Inserito da (redazionelda), mercoledì 6 luglio 2016 20:38:56
(ANTEPRIMA) E' Giovanni Di Martino il nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi. Il primo cittadino di Praiano è stato votato all'unanimità (assente soltanto il sindaco di Vietri sul mare, Franco Benincasa) nel corso della riunione svoltasi questo pomeriggio a Palazzo Mezzacapo, sede istituzionale del Comune di Maiori e della Conferenza. Vicepresidente sarà il sindaco di Scala, nonchè presidente della Comunità Montana "Monti Lattari", Luigi Mansi.
I Sindaci, superando ogni appartenenza politica e nel nome dell'interesse primario del territorio, hanno condiviso unanimemente la necessità di superare problemi, piuttosto atavici del territorio, quali la viabilità, la sanità, la depurazione, la politica turistica, nonché una rivisitazione del P.U.T., quanto mai necessaria a circa un trentennio dall'approvazione della legge regionale.
Di Martino, appena rieletto sindaco di Praiano, succede a Secondo Squizzato. A 41 anni è già un esperto conoscitore della macchina amministrativa e dalla sua ha diplomazia, equilibrio e buone maniere, caratteristiche, queste fondamentali per espletare al meglio i suoi ruoli. Resterà in carica per i prossimi due anni.
«Non mi aspettavo questa testimonianza di stima, con l'unanimità, da parte dei miei colleghi - ha commentato a caldo Di Martino raggiunto telefonicamente dalla redazione - anche perché io non ero "candidato". L'impegno condiviso con tutti è sicuramente quello di istituzionalizzare e dare forza politica alla Conferenza. L'intento è di proseguire l'ottimo lavoro avviato dal mio predecessore, partendo da Sanità e Mobilità».
Nel prossimo incontro, il neo presidente intende delegare ai colleghi sindaci l'approfondimento di tematiche cogenti per il territorio costiero.
Il Vescovado e la Locali d'Autore rivolgono al presidente Di Martino i migliori auguri di un proficuo e sinergico lavoro, volto soprattutto al miglioramento della qualità della vita della nostra Costiera Amalfitana, afflitta da ataviche problematiche.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106137104
"Il cambio di denominazione dell'aeroporto di Salerno, che ora è dedicato alla Costa del Cilento oltre a quella d'Amalfi, non è un'operazione meramente simbolica, finalizzata a garantire il giusto riconoscimento all'intero territorio provinciale: è anche uno strumento di valorizzazione in chiave economica...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
La Costiera Amalfitana sarà tra le protagoniste delle tappe estive di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Nell'intervista rilasciata a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, Sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, ha illustrato...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...