Ultimo aggiornamento 47 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaConsiglio comunale "burrascoso" a Positano, consiglieri di minoranza: «Ormai è chiaro chi realmente comanda»

Politica

Positano, Costiera amalfitana, consiglio comunale, maggioranza, minoranza

Consiglio comunale "burrascoso" a Positano, consiglieri di minoranza: «Ormai è chiaro chi realmente comanda»

Proprio in merito all’ultima assise i consiglieri di minoranza, Gabriella Guida, Giorgia Cuccaro, Elena Mascolo e Vito Mascolo, hanno espresso disappunto, non tanto per gli argomenti all’ordine del giorno, ma per le modalità di svolgimento e gli atteggiamenti da parte della maggioranza

Inserito da (Maria Abate), domenica 2 maggio 2021 10:37:23

Lo scorso 29 aprile, a Positano, si è tenuto il primo consiglio comunale a porte aperte dopo diversi mesi.

Proprio in merito all'ultima assise i consiglieri di minoranza, Gabriella Guida, Giorgia Cuccaro, Elena Mascolo e Vito Mascolo, hanno espresso disappunto, non tanto per gli argomenti all'ordine del giorno, ma per le modalità di svolgimento e gli atteggiamenti da parte della maggioranza.

Di seguito parte del comunicato stampa apparso sul blog della lista civica "Su per Positano".

 

La discussione è stata caratterizzata da una certa confusione e da considerazioni non attinenti all'ordine del giorno.

In particolare è stata mossa una critica nei nostri confronti dall'assessore De Lucia che ci ha "consigliato" di adottare un atteggiamento diverso e di "cambiare registro".

Se dovessimo far riferimento a ciò che disciplina il regolamento del consiglio, e ancor di più se invece ne volessimo fare una questione di educazione, dovremmo dichiararci delusi da questo atteggiamento offensivo.

Tuttavia tutti noi conosciamo gli argomenti (pochi) e i metodi (discutibili) dell'assessore De Lucia che continua a monopolizzare le discussioni.

Ieri si è definitivamente affermata la vera natura di questa amministrazione, quella che si era già rivelata in un comizio a Montepertuso nel quale non sono state risparmiate offese, anche personali, dirette al nostro gruppo.

Con il consiglio di ieri si è fatta chiarezza:

Tutti hanno capito chi è che realmente comanda. Al Sindaco non resta che appropriarsi di uno spazio fuori discussione per fare delle "precisazioni" a proposito di alcune nostre richieste e dichiarazioni senza prevedere il diritto di replica e chiudendo velocemente il consiglio dopo aver fatto riprendere il suo "sfogo" prontamente pubblicato dall'organo di informazione dell'amministrazione.

Dopo aver concluso la discussione degli argomenti all'ordine del giorno, siamo stati invitati dal Sindaco ad ascoltare alcune "precisazioni" in merito a due video pubblicati sui nostri canali social, nei quali abbiamo spiegato il percorso e il risultato di alcune nostre azioni rispetto a due argomenti:

  • la richiesta della trasmissione delle sedute del consiglio in streaming;
  • un nostro commento sulla risposta all'interrogazione nella quale chiedevamo l'istituzione di un punto di somministrazione di tamponi.

Tali precisazioni, non intese come argomenti di discussione, non hanno previsto un nostro diritto alla replica.

Il Sindaco si è dichiarato offeso dal nostro stile di comunicazione trasparente, dicendosi più aperto ad un colloquio che non preveda l'uso dei social e finito il proprio "sfogo" ha frettolosamente raccolto i documenti e dichiarato chiuso il consiglio, che resta l'unico momento di discussione tra le parti.

 

Leggi anche:

A maggio un primo intervento per ripristinare molo parzialmente. "Su per Positano": «Evidente ritardo da parte dell'Amministrazione»

Positano, Sindaco Guida «dispiaciuto» per il "no" dell'opposizione a conferma aliquota Irpef. La replica: «Non è una riduzione!»

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 102410102

Politica

Politica

La senatrice Bilotti incontra i lavoratori di Cooper Standard di Battipaglia

«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...

Politica

Alta Velocità Salerno–Reggio Calabria, riunione tecnica al Mit sulla nuova Galleria Santomarco

Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...

Politica

"Da Meloni propaganda fuori luogo. Governo nemico del Sud". L'attacco di Piero De Luca (Pd)

"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...

Politica

Casa e Ospedale di Comunità a Cava de' Tirreni, Avagliano: "Una vittoria per il territorio e per tutti i cittadini"

Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...