Ultimo aggiornamento 35 minuti fa S. Fabio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaContributi alle associazioni, il PD insorge

Politica

Contributi alle associazioni, il PD insorge

Inserito da (admin), martedì 2 agosto 2011 00:00:00

«Alle 23.55 di venerdì u.s., in un’aula deserta (appena 19 consiglieri, di cui 6 dell’opposizione), è stato approvato l’ordine del giorno con il quale veniva integrata una precedente deliberazione di Consiglio e si andava a riconoscere un contributo a diverse iniziative, di cui due, “Raggi di Luna” e “Bandiera d’Argento”, in barba al regolamento.

“Venti di Cambiamento”, vento che spira solo ed esclusivamente in un solo verso… quello dell’attuale potere.

Veniamo ai fatti: l’Amministrazione, tramite una direttiva a firma del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura, propone al Consiglio un’integrazione ad un precedente deliberato, venendo meno a quelle che sono le principali regole di democrazia ed eludendo il regolamento il quale prevede tra l’altro che le domande per l’effettuazione delle manifestazioni debbano essere presentate secondo una scadenza, il 31 gennaio per le manifestazioni del cartellone estivo ed il 31 maggio per le manifestazioni inserite nel cartellone invernale.

“Raggi di Luna”, il cui Presidente è molto vicino a questa Amministrazione, non ha presentato nessuna richiesta se non successivamente, anche dopo l’approvazione il 6 giugno 2011 del Bilancio di previsione, nell’ambito del quale l’Amministrazione può far sua una manifestazione che ritiene di un rilevante interesse. Alla manifestazione “Raggi di Luna” è stato riconosciuto un contributo di € 5.000.

Non meno grave l’integrazione “arbitraria”, non prevista da nessun articolo del regolamento, di un ulteriore contributo di € 4.000 all’iniziativa “Bandiera d’Argento”, i cui organizzatori durante la campagna elettorale, attraverso una propria lista, hanno contribuito alla vittoria del Sindaco Galdi.

Ma la gravità e l’arroganza di questa Amministrazione sta nel fatto che i contributi sono stati attinti per 17mila euro dai vari interventi sull’Abbazia Benedettina, sconfessando lo stesso Sindaco, che in una riunione congiunta con tutte le associazioni culturali e sportive disse che per queste attività non ci sarebbero stati contributi straordinari, per cui i canali per l’organizzazione di dette manifestazioni dovevano esseri reperiti dai contributi ordinari. Da qui la prassi seguita da tutte le associazioni, escluse naturalmente quelle vicine al potere.

La gravità di questo atto continua con il fatto che durante i lavori del Consiglio, all’intervenuto preciso e circostanziato del consigliere Scarlino con relativi atti di accusa, il Sindaco ha ritenuto opportuno di non rispondere (atto gravissimo), dicendo che era esaustiva la relazione preliminare dell’Assessore al Bilancio, Dott. Alfonso Laudato.

Da precisare che l’ordine del giorno è stato approvato con soli 13 voti favorevoli (non c’era la maggioranza) e 6 contrari.

Riteniamo che l’altra sera - concludono i consiglieri ed il Gruppo Dirigente del Partito Democratico - l’Amministrazione abbia scritto una delle pagine più brutte nei confronti dell’intero associazionismo di base, facendo passare un forte messaggio: basta essere vicino (anche abbastanza, visto e considerato il legame di parentela con uno dei promotori dell’iniziativa) a questa Amministrazione per calpestare i più semplici diritti nei confronti dell’intero mondo associativo.

Lecito pensare che prossimamente non ci saranno presentazioni di domande nei termini previsti, basterà essere amico di qualche potente di turno per eludere ogni forma di regolamento».

Il Gruppo Consiliare del PD

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Una precedente edizione di Raggi di Luna Una precedente edizione di Raggi di Luna

rank: 10205108

Politica

Politica

Lavoro, Saiello (M5S): «Il supporto del Governo ai più fragili è un fallimento, si introduca Reddito Regionale di Cittadinanza»

"Questa mattina, in Consiglio regionale, ho incontrato i disoccupati che hanno concluso il percorso previsto dal Supporto per la Formazione e il Lavoro, la misura introdotta dal Governo Meloni in sostituzione del Reddito di Cittadinanza. Un provvedimento fallimentare che, come Movimento 5 Stelle, abbiamo...

Politica

Ampliamento del Porto, Pessolano (Oltre): "Amministrazione assente, una ferita per la storica spiaggia della Baia"

"I lavori di ampliamento dell’area portuale previsti nel nuovo Masterplan dell'Autorità produrranno importanti trasformazioni lungo la fascia costiera e rischiano di restringere notevolmente la storica spiaggia della Baia: sorprende la totale indifferenza dell’amministrazione comunale a fronte di una...

Politica

Vietri sul Mare, Serretiello denuncia: «Tributi locali non pagati da consiglieri di maggioranza»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dal gruppo consiliare di minoranza Vietri che Vogliamo, che porgono all'amministrazione comunale di Vietri sul Mare una serie di richieste di chiarimento riguardo a situazioni debitorie non saldate da consiglieri di maggioranza, sollevando...

Politica

Atrani invita i cittadini a destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune

Anche quest'anno, i contribuenti italiani hanno la possibilità di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune di residenza per finanziare i servizi sociali. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di una libera scelta che consente di indirizzare una parte delle imposte che comunque verrebbero pagate...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno