Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Ignazio di Loyola

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCosta d'Amalfi, Sindaci sulla chiusura della SS163: «Decisione impopolare ma i lavori sono di totale urgenza»

Politica

Costiera Amalfitana, Maiori, SS163, Sindaci, lavori, messa in sicurezza

Costa d'Amalfi, Sindaci sulla chiusura della SS163: «Decisione impopolare ma i lavori sono di totale urgenza»

"Gli Amministratori, tengono conto del sacrificio al quale vengono chiamati i propri Cittadini, prendendo anche decisioni difficili ed impopolari, ma hanno la responsabilità assoluta di tutela e prevenzione della sicurezza, e allo stato attuale, l'area sottoposta alle operazioni in atto, non garantisce ciò"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 23 agosto 2023 12:47:22

All'indomani della decisione di chiusura al traffico della SS163 nell'area interessata dall'incendio del 12 agosto in località Capo D'Orso a partire dal giorno da oggi 23 Agosto 2023, i Sindaci della Costa d'Amalfi hanno diffuso una nota agli organi stampa per chiarire la situazione.

Di seguito la nota integrale:

• Le operazioni di messa in sicurezza, non possono essere procrastinate e sono di totale urgenza, in quanto l'area interessata richiede operazioni di disaggio di blocchi instabili del costone roccioso che insistono sulla SS 163 e che non possono essere eseguite in orario notturno, per ovvi motivi di sicurezza ed operatività.
• Durante la riunione operativa che si è tenuta presso il Comune di Maiori, i Sindaci dei Comuni di Maiori e di Cetara, hanno proposto una chiusura al traffico per fasce orarie, ma considerando l'entità e l'urgenza di intervenire in tempi celeri, si è deciso di chiudere al traffico almeno per i primi 516 giorni, in maniera tale da poter concentrare in questi primi giorni tutte le operazioni più importanti e delicate, per poi riaprire al traffico in modalità di fasce orarie.
• Tali operazioni devono avvenire in maniera celere prima dell'avvento delle piogge, in quanto l'area presenta serie
criticità.

Per tutto quanto esposto, deve essere ben chiaro che le decisioni prese, sono frutto di un confronto attento e serio sulla reale situazione di pericolosità dell'area e dell'intervento in atto, che a dispetto di quanto polemicamente diffuso, vanno nell'ottica primaria della salvaguardia dell'incolumità dei Cittadini e dei graditi ospiti.

Gli Amministratori, tengono conto del sacrificio al quale vengono chiamati i propri Cittadini, prendendo anche decisioni difficili ed impopolari, ma hanno la responsabilità assoluta di tutela e prevenzione della sicurezza, e allo stato attuale, l'area sottoposta alle operazioni in atto, non garantisce ciò.
Per concludere, si informa che dopo i primi 5/6 giorni di lavori, valutato l'andamento delle operazioni e lo stato dell'area, si procederà alla riapertura secondo le fasce orarie.

Ci scusiamo per il disagio, ma confidiamo nel buon senso e nella collaborazione di ognuno, nell'ottica di unione di intenti per la risoluzione dei problemi.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

Lavori a Capo D'Orso<br />&copy; Massimiliano D'Uva Lavori a Capo D'Orso © Massimiliano D'Uva

rank: 10548105

Politica

Politica

Maiori, Della Pace chiede al Sindaco di creare un cimitero per animali in località Lanario

A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...

Politica

Nasce il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle dell'Alto e Medio Sele

Una nuova energia per il territorio, al servizio dei cittadini, un nuovo presidio di confronto e dialogo per i bisogni della collettività, è diventata finalmente una realtà per il territorio della Valle del Sele. "Con grande soddisfazione annunciamo che, nella serata di ieri 30 luglio, a Contursi Terme,...

Politica

Terra dei Fuochi, Cerreto (FdI): "Dal CdM un segnale forte di legalità e tutela ambientale"

"Con l'approvazione del Decreto-legge "Terra dei Fuochi", il Governo Meloni rafforza l'azione dello Stato nei territori colpiti da roghi tossici e traffico illecito di rifiuti. Il provvedimento introduce pene più severe, arresto anche in flagranza differita per i reati ambientali più gravi, sanzioni...

Politica

La Farnesina convoca ambasciatore russo. Mosca controbatte: «Solo raccolta di dichiarazioni pubbliche»

Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno