Ultimo aggiornamento 7 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCovid, bambina contagiata a Maiori. D’Amato «A scuola si va se ci sono le garanzie di sicurezza»

Politica

Covid, Maiori, scuola, politica, opposizione

Covid, bambina contagiata a Maiori. D’Amato «A scuola si va se ci sono le garanzie di sicurezza»

Il capogruppo di minoranza di #maioridinuovo è intervenuto sul caso positivo emerso ieri nella scuola materna di Maiori

Inserito da (redazioneip), venerdì 5 febbraio 2021 10:24:06

Il capogruppo di minoranza di #maioridinuovo, Elvira D'Amato, è intervenuto sul caso positivo emerso ieri nella scuola materna di Maiori. In un post pubblicato in serata sulla pagina Facebook del gruppo, la D'Amato evidenzia le seguenti problematiche:

«A scuola si va se ci sono le garanzie di sicurezza. La realtà di questi giorni ci sta presentando purtroppo conti amari in relazione alla pandemia, soprattutto quando ad emergere sono casi di positività che riguardano sempre più spesso bambini in tenera età, come a Maiori e Scala. Non dovrebbero essere i più piccoli a fare le spese della pandemia, a pagare magari delle distrazioni degli adulti o dei fratelli maggiori.

Ma se questo accade, come sta accadendo, la decisione del Sindaco di chiudere e di mettere in quarantena le classi interessate ed una tempestiva comunicazione alle famiglie ed alla comunità scolastica tutta non sono che un atto dovuto.

Dovuto in base a procedure ormai consolidate che non possono subire ritardi, ancor più per prevenire nuovi focolai pandemici. #maioridinuovo ha da sempre sostenuto, anche in seno al tavolo comunale covid, la necessità di registrare i dati emergenti in maniera uniforme da parte di tutti i comuni della Costa d’Amalfi e di ottenere un unico riferimento dell’andamento pandemico sul territorio, elaborato su basi scientifiche.

Solo questo consentirà ai Sindaci di non rincorrere i numeri dell’emergenza ma di provare con coraggio ad anticipare le misure del contenimento.

Nessuno può vincere da solo: questa la lezione alla quale non possiamo sottrarci e quindi vanno ripensate procedure e riferimenti scientifici dai quali partire.

Soprattutto quando i nomi di quei bambini tra i positivi nella piattaforma sanitaria Sinfonia sono davvero una nota stonata».

>Leggi anche:

Covid, a Maiori positiva bambina delle materne: Sindaco riflette su chiusura plesso scolastico

Maiori, madre bambina positiva avverte gli altri genitori con WhatsApp. Dal Comune nessuna comunicazione

Covid, bambina contagiata a Maiori: scuole chiuse fino all'8 febbraio

 

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 100133108

Politica

Politica

Formazione professionale, Tommasetti contro la Regione: «Svelati in privato i dettagli del bando IeFP non ancora pubblicato»

"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...

Politica

Villani (M5S): «Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico. Tre giorni di ascolto e partecipazione in tutta la provincia di Salerno»

"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...

Politica

M5S, Villani: “Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico". Tre giorni di ascolto tra Nocera, Salerno, Cava ed Eboli

"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...

Politica

La senatrice Bilotti incontra i lavoratori di Cooper Standard di Battipaglia

«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...