Tu sei qui: PoliticaCrollo parziale alla frazione di Torca, linea SITA ripristinata dopo segnalazione del gruppo "Insieme per Massa Lubrense"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 18 ottobre 2023 07:27:16
Nella giornata di ieri, la Sita aveva momentaneamente annullato le partenze e gli arrivi alla frazione di Torca a causa del recente crollo parziale che ha interessato parte della carreggiata, già pericolante, in Via Torricella, a Massa Lubrense.
Per gli studenti, i lavoratori e tutti i pendolari sarebbe stato possibile usufruire del servizio solo raggiungendo il punto di partenza a Sant'Agata, recando loro enormi disagi.
Già da questa mattina, grazie alla segnalazione del gruppo consiliare di Opposizione "Insieme per Massa Lubrense" , la linea sita da e per Torca è stata ripristinata: "Siamo disponibili, per il futuro, ad un dialogo concreto e costruttivo per evitare che gli studenti e i lavoratori siano penalizzati da sospensioni del servizio di trasporto, a causa delle pessime condizioni delle strade massesi".
"Quello che è accaduto a Torca è da pelle d'oca! - continua il gruppo consiliare di opposizione - Il 20 ottobre la strada sarà oggetto di una interrogazione del nostro Consigliere Vittorio De Gregorio che chiederà all'amministrazione delle cose ben precise:
Cosa intendono fare per il ripristino del tratto stradale e per la manutenzione del semaforo, soggetto ad interruzione intermittenti pericolose.
Pare che già da due anni sia pronta una progettualità manutentiva senza che nulla si sia mosso".
"È arrivata l'ora che si intervenga, più di prima, per accelerare i tempi e iniziare i lavori, per il rispetto dei cittadini di Torca, ma anche di tutta Massa Lubrense".
Fonte: Positano Notizie
rank: 10437104
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...