Tu sei qui: PoliticaDe Luca applaude a nomina di Draghi e poi spara a zero contro tutti: «Conte bis anomalo, M5s trasformisti e PD senza identità»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 5 febbraio 2021 15:17:43
«Con Draghi abbiamo respirato area di semplicità e sobrietà dopo un decennio di demagogia e politica politicante», ha detto il governatore Vincenzo De Luca, nella consueta diretta del venerdì pomeriggio su Facebook.
E si è avventurato in una lunga invettiva contro il governo e i rappresentanti politici italiani.
«Già la nomina a Presidente del Consiglio di Giuseppe Conte la seconda volta è stata una vicenda anomala. Ci siamo autoconvinti che fosse una cosa normale, ma non lo era. Abbiamo nobilitato la tradizione italiana al trasformismo senza considerare nemmeno per un attimo che l'immagine della politica che abbiamo trasmesso ai giovani è pessima», ha dichiarato.
E poi ha fatto una menzione alla Conferenza Stampa di ieri, 4 febbraio, del premier dimissionario, che ha incontrato i giornalisti fuori da Palazzo Chigi, in piazza Colonna, dietro un tavolino che è stato commentato da molti sui social.
«Noi ci aspettavamo che si imbandisse un barbecue, che arrivasse Casalino col grembiulino. E invece è arrivato Giuseppe Conte, che nel suo breve ma coinciso discorso si è posto quale federatore delle forze progressiste. E poi ci ha minacciato: "Io ci sono e ci sarò sempre"», ha detto De Luca.
E poi ha aggiunto: «La nomina di Draghi costringe tutte le forze politiche a fare i conti con le proprie contraddizioni. I Cinque stelle che negli ultimi anni hanno assunto decisioni che cozzavano con tutte quelle che declamavano, il Partito Democratico che ha un'identità non definita, non chiara e non percepita: non ha posizioni definite su grandi temi, come la giustizia, la sicurezza. E poi il centrodestra: Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia dovranno fare i conti con l'ideologia antieuropeista a tutti i costi».
«Credo che Draghi dovrà fare un percorso di guerra, avrà un primo bombardamento quando presenterà la lista dei ministri. Merita tutta la nostra solidarietà questo uomo votato al martirio», ha chiosato.
Leggi anche:
Dopo l'apertura del Movimento 5 Stelle e di Forza Italia cresce il fronte del sì per Mario Draghi
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 103516104
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
«Il Primo Maggio è la festa di chi lavora, ma anche di chi il lavoro lo cerca, lo ha perso o lo vive ogni giorno con insicurezza». Lo sottolinea, in occasione del Primo Maggio, la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, secondo la quale «il Primo Maggio è sì una ricorrenza, ma anche e soprattutto...
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...