Ultimo aggiornamento 5 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaDe Luca attacca Meloni e Governo su Dl Lavoro: «Heidi e i suoi pinguini!». Vietri: «Piuttosto faccia mea culpa per i suoi disastri»

Politica

Politica, De Luca, Meloni, Governo, Vietri

De Luca attacca Meloni e Governo su Dl Lavoro: «Heidi e i suoi pinguini!». Vietri: «Piuttosto faccia mea culpa per i suoi disastri»

«Ho visto 'Heidi', s'è pure girata a Palazzo Chigi. Ha suonato la campanella e tutti i ministri seduti là come tanti pinguini. Ma non vi vergognate?». Lo ha detto il presidente della Regione Campania, citando il videomessaggio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per illustrare i provvedimenti presi dal Consiglio dei ministri lo scorso primo maggio.

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 4 maggio 2023 08:54:15

«Ho visto 'Heidi', s'è pure girata a Palazzo Chigi. Ha suonato la campanella e tutti i ministri seduti là come tanti pinguini. Ma non vi vergognate?». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto nello stabilimento Coca-Cola Hbc Italia di Marcianise all'assemblea pubblica 2023 di Confindustria Caserta, citando il videomessaggio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per illustrare i provvedimenti presi dal Consiglio dei ministri lo scorso primo maggio.

Parlando della gestione dei Fondi sviluppo e coesione, De Luca ha poi parlato di «atto di delinquenza politica» perché «ci stanno togliendo anche i fondi destinati necessariamente al Sud, e nessuno dice niente. E quella - ha aggiunto riferendosi nuovamente alla premier - suona la campanellina e ci ride pure in faccia».

A commentare l'attacco del Governatore ci pensa in una nota, la deputata Imma Vietri: «De Luca ormai è un uomo solo che, pur di rimanere a galla, attacca chiunque con la speranza di avere ancora un minimo di visibilità. Invece di parlare a vanvera dovrebbe spiegare il suo totale fallimento politico. I dati Istat 2023, infatti, confermano il trend positivo delle politiche del Governo Meloni in materia di crescita economica e occupazionale. Viceversa, la Campania risulta la prima regione per numero di disoccupati finendo per essere la maglia nera d'Italia davanti a Calabria e Sicilia. Invece di fare futile ironia, quindi, De Luca faccia mea culpa per i suoi disastri o almeno abbia la decenza di tacere».

La pensa così anche il Senatore Domenico Matera, che dichiara: «Tralasciando i toni e i contenuti usati, che mi sembrano davvero una caduta di stile di basso livello per chi ricopre una carica istituzionale, credo che De Luca dovrebbe pensare alle sue politiche fallimentari adottate negli ultimi sette anni in Campania. In particolare, se pensiamo alla provincia di Benevento, le promesse elettorali mai realizzate sono molte: il mancato intervento all'ospedale De Liguori di Sant'Agata De' Goti, la non implementazione dei collegamenti da e per Napoli che provocano ancora seri disagi a pendolari e viaggiatori, per non parlare del dimensionamento scolastico. Insomma,potremmo andare avanti all'infinito, ma basta questo per far capire quanto il sistema De Luca in Campania sia fallimentare e dannoso per i cittadini. Se dovessi riassumere questi anni di governo PD in Campania, gli darei il titolo di una canzone: "Parole, parole", niente di più».

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 100419109

Politica

Politica

Formazione professionale, Tommasetti contro la Regione: «Svelati in privato i dettagli del bando IeFP non ancora pubblicato»

"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...

Politica

Villani (M5S): «Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico. Tre giorni di ascolto e partecipazione in tutta la provincia di Salerno»

"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...

Politica

M5S, Villani: “Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico". Tre giorni di ascolto tra Nocera, Salerno, Cava ed Eboli

"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...

Politica

La senatrice Bilotti incontra i lavoratori di Cooper Standard di Battipaglia

«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...