Ultimo aggiornamento 8 minuti fa S. Fabio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaDe Luca contro “sciacallaggio mediatico”: «De Magistris litiga da solo. Spadafora, “Bonanotte” e Di Maio scorretti»

Politica

Campania, coronavirus, De Luca, sciacallaggio, De Magistris, Di Maio, Spadafora, Bonanotte

De Luca contro “sciacallaggio mediatico”: «De Magistris litiga da solo. Spadafora, “Bonanotte” e Di Maio scorretti»

«Il ministro Spadafora si era permesso di fare osservazioni scorrette sulla Campania. Dopodiché abbiamo osservato altre dichiarazioni fatte da un altro sedicente ministro, Bonafede, che potremmo definire “Bonanotte”. Poi è intervenuto Di Maio, un nostro concittadino, che ha detto tante di quelle bestialità che sono davvero intollerabili… Ma per quanto ne vogliano dire gli sciacalli, sono i dati che parlano»

Inserito da (Maria Abate), venerdì 20 novembre 2020 15:57:55

Ha iniziato la consueta diretta del venerdì con una colorita similitudine, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

In riferimento, infatti ad alcune dichiarazioni sentite durante le trasmissioni tv, ha dichiarato: «Sento spesso dire: "Non litigate!". Qui in Campania non c'è nessuno che stia litigando. C'è solo un cretino a Napoli che sta litigando da solo per farsi pubblicità e per nascondere la sua nullità amministrativa. Gli altri sono al lavoro».

«Quando sento questa frase, io faccio un esempio: tu magari cammini per strada, te ne vai per i fatti tuoi, a un certo punto arriva qualcuno che ti dà una coltellata nella schiena, magari ti fa pure una rapina e una terza persona ti dice "Non litigate" ...E non va bene, perché poi uno si innervosisce».

Una similitudine che si riferisce a chi insinua che il problema della Campania sia la mancata collaborazione: «L'appello alla collaborazione deve essere basato sulla verità, senza alcuni presupposti diventa difficile: ci vogliono la buona educazione, la correttezza reciproca».

E ha fatto alcuni esempi: «Sono arrivati degli ispettori, una cialtronata propagandistica che serviva soltanto a parare l'ondata di sciacallaggio politico-mediatico. Ancora oggi la Campania non ha avuto modo di leggere la relazione di questa ispezione: sono venuti, che hanno fatto? Che hanno visto? Ad oggi la Regione non sa nulla!».

«Come, ancora oggi, le regioni non sanno quali siano i criteri per stabilire l'Rt. Non è chiaro come venga calcolato e noi chiediamo trasparenza. Ma non è possibile che il consulente del Ministro della Salute parli continuamente e dica ogni volta il contrario di ciò che pensa e fa il Ministro... Delle due l'una: o se ne va a casa il consulente o se ne va a casa il ministro! Questo livello di pressapochismo non è indice di serietà del governo», ha continuato.

«De Luca in Campania ha fallito», aveva detto il Ministro allo Sport Vincenzo Spadafora. E De Luca non gliele ha mandate a dire, iniziando un'invettiva contro lo "sciacallaggio politico-mediatico": «Il ministro Spadafora si era permesso di fare osservazioni scorrette sulla Campania. Per cui ho chiesto al Presidente del Consiglio di intervenire sui suoi ministri, com'è dovere fare. Mi ha detto di non sapere nulla e che sarebbe intervenuto: non ha fatto niente. Dopodiché abbiamo osservato altre dichiarazioni fatte da un altro sedicente ministro, Bonafede, che potremmo definire "Bonanotte". Poi è intervenuto Di Maio, un nostro concittadino, che ha detto tante di quelle bestialità che sono davvero intollerabili... Rinnovo il mio invito a un dibattito pubblico in diretta tv senza registrazioni con tutti quelli che vogliono parlare male della sanità campana».

«Ma per quanto ne vogliano dire gli sciacalli, sono i dati che parlano. Per quanto riguarda i decessi rimaniamola regione più tutelata d'Italia, per quanto riguarda le terapie intensive, con uno sforzo immane, abbiamo un tasso di occupazione del 29%, per i ricoveri ordinari del 48 per cento», ha dichiarato.

«Ebbene, noi vogliamo collaborare col governo, ma se un ministro come Di Maio agisce in modo così scorretto non è possibile», ha chiosato.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 107614109

Politica

Politica

Lavoro, Saiello (M5S): «Il supporto del Governo ai più fragili è un fallimento, si introduca Reddito Regionale di Cittadinanza»

"Questa mattina, in Consiglio regionale, ho incontrato i disoccupati che hanno concluso il percorso previsto dal Supporto per la Formazione e il Lavoro, la misura introdotta dal Governo Meloni in sostituzione del Reddito di Cittadinanza. Un provvedimento fallimentare che, come Movimento 5 Stelle, abbiamo...

Politica

Ampliamento del Porto, Pessolano (Oltre): "Amministrazione assente, una ferita per la storica spiaggia della Baia"

"I lavori di ampliamento dell’area portuale previsti nel nuovo Masterplan dell'Autorità produrranno importanti trasformazioni lungo la fascia costiera e rischiano di restringere notevolmente la storica spiaggia della Baia: sorprende la totale indifferenza dell’amministrazione comunale a fronte di una...

Politica

Vietri sul Mare, Serretiello denuncia: «Tributi locali non pagati da consiglieri di maggioranza»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dal gruppo consiliare di minoranza Vietri che Vogliamo, che porgono all'amministrazione comunale di Vietri sul Mare una serie di richieste di chiarimento riguardo a situazioni debitorie non saldate da consiglieri di maggioranza, sollevando...

Politica

Atrani invita i cittadini a destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune

Anche quest'anno, i contribuenti italiani hanno la possibilità di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune di residenza per finanziare i servizi sociali. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di una libera scelta che consente di indirizzare una parte delle imposte che comunque verrebbero pagate...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno