Ultimo aggiornamento 21 minuti fa S. Alfonso Maria de' Liguori

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaDe Luca ironizza sulle misure governative: «Siamo in zona rosé». E afferma: «Contagi in calo grazie a interventi regionali»

Politica

Zona rossa, zona rosè, Campania, coronavirus, contagi, sanità, De Luca

De Luca ironizza sulle misure governative: «Siamo in zona rosé». E afferma: «Contagi in calo grazie a interventi regionali»

«Hanno istituito la zona rossa, ma a parte qualche chiusura di negozi, qualcuno in Italia può dire seriamente che qui abbiamo la zona rossa? Diciamo che in Campania abbiamo istituito la "zona rosé, fiorin fiorello, l'amore è bello vicino a te!"», ha detto.

Inserito da (Maria Abate), venerdì 20 novembre 2020 19:08:01

Anche nella diretta di oggi, il governatore Vincenzo De Luca ha snocciolato pochi dati sulla situazione sanitaria in Campania alternandoli perlopiù a un'invettiva satirica contro gli avversari, che accusa di "sciacallaggio mediatico".

 

Da sempre De Luca si era dichiarato contrario all'istituzione di zone diverse di rischio, proclamando a gran voce la necessità di un nuovo lockdown nazionale per frenare in modo deciso i contagi. E anche oggi non ha evitato di ironizzare sulla situazione.

 

«Hanno istituito la zona rossa, ma a parte qualche chiusura di negozi, qualcuno in Italia può dire seriamente che qui abbiamo la zona rossa? Diciamo che in Campania abbiamo istituito la "zona rosé, fiorin fiorello, l'amore è bello vicino a te!"», ha detto.

 

A suo dire, la curva dei contagi in Campania «discende, ma il Governo non c'entra, è merito delle misure prese da noi nelle scorse settimane».

 

De Luca invita i cittadini campani a non rilassarsi nel periodo natalizio, altrimenti «a gennaio avremo un'ondata nuova di contagi e una fiammata di decessi per Covid» e ribadisce che la Regione porterà avanti la linea del «massimo rigore, al di là delle zone rosse, tricolori e pippe varie».

«Usciremo dall'epidemia prima e meglio degli altri». Si dice certo De Luca, rimarcando il lavoro svolto finora, parlando di "triplo miracolo" e ricordando l'uscita dal commissariamento della sanità, l'approvazione del piano ospedaliero e il salto in avanti nella griglia dei Lea.

I dati sulle terapie intensive, spiega, vedono la Campania con un tasso di occupazione del 29%.

«Abbiamo 194 ricoveri su 656 posti disponibili e un tasso di occupazione per ricoveri ordinari del 48%», chiosa.

 

Leggi anche:

 

De Luca contro "sciacallaggio mediatico": «De Magistris litiga da solo. Spadafora, "Bonanotte" e Di Maio scorretti»

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 101818107

Politica

Politica

Spazzamento meccanizzato, parte il servizio sperimentale a Piano di Sorrento

Potenziare ulteriormente le attività di spazzamento in Città così da avere un territorio sempre più adeguato e pulito. È questo l'obiettivo delle nuove attività previste da Penisola Verde, a partire da agosto, a Piano di Sorrento. La società, con la regia dell'Amministrazione Comunale e su input del...

Politica

Cava de’ Tirreni, disappunto della minoranza per la sosta a pagamento durante la Festa della Birra

La polemica scoppia all'indomani della Festa della Birra, evento molto partecipato tenutosi nell'area mercatale di Cava de' Tirreni. A finire nel mirino dell'opposizione consiliare è la gestione della sosta, che sarebbe dovuta essere gratuita per delibera comunale, ma che - secondo numerose segnalazioni...

Politica

Atrani, il sindaco Siravo dopo le dimissioni del vicesindaco: «Il paese merita stabilità, coesione e confronto sincero»

Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...

Politica

Sorrento. Il commissario Scialla ha ricevuto al Comune il presidente Rescigno

Il commissario straordinario del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla, ha ricevuto questa mattina al Palazzo Municipale il presidente della Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati della Regione Campania, Carmela Rescigno. "Un colloquio proficuo, svolto in un clima di sereno confronto costruttivo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno