Tu sei qui: PoliticaDepuratore consortile a Maiori, l’ex assessore Ruggiero annuncia riunione tra le forze contrarie «per passare dalle parole ai fatti»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 12 agosto 2021 12:00:25
Passare dalle parole ai fatti. È questo quanto propone l'ex assessore comunale di Maiori Mario Ruggiero, in merito al depuratore consortile.
Se c'è, infatti, un argomento in cui le minoranze sono concordi, quello è la contrarietà alla realizzazione dell'opera così come prevista.
Per questo, Ruggiero ha annunciato che riunirà tutte le forze contrarie al depuratore «in una riunione da tenere subito dopo ferragosto e per la quale ho già richiesto le date per la disponibilità dell'aula consiliare».
«Non è più tempo - dichiara il consigliere - di chiacchiere per strada e post su facebook o meglio, vanno bene in parte ma poi, a tutto ciò devono necessariamente seguire azioni concrete».
Di seguito il comunicato stampa integrale.
È quanto mai necessario fermarsi a riflettere e concentrare gli sforzi nella direzione dell'appello all'unità delle opposizioni auspicato dal "comitato TUTELIAMO LA COSTIERA AMALFITANA".
Sarebbe opportuno anche abbassare i toni che a volte appaiono esasperati e per questo chiedo un atto di responsabilità a tutti. Nelle fila della maggioranza ho trascorso circa 6 anni e a parte i frequenti contrasti, principalmente sul "modo di porsi" di qualche componente, ho sempre avuto con tutti loro un confronto sereno e leale, seppure nelle diversità di vedute che spesso sono capitate.
Nessuno di loro merita certi epiteti che leggo spesso in rete. Non è civile pronunciarli e credo, non farebbe piacere a nessuno riceverli.
Sulla Miramare Service in parte, così come su altri provvedimenti non sono mai stato molto d'accordo, a volte mi sono semplicemente adeguato per spirito di gruppo, ma non rinnego niente di quanto fatto. Il depuratore invece, merita un discorso a parte, credo di aver detto semplicemente la verità e sapete tutti com'è finita, ne ho fatto una questione di credibilità e lo rifarei mille volte.
La realizzazione del depuratore consortile nel Demanio è un argomento troppo importante per il futuro del nostro paese. Per scongiurarne la realizzazione vanno messe da parte tutte le riserve e le legittime diversità di vedute, bisogna fare squadra per evitare questo "sfregio" al nostro territorio e alla nostra dignità "mortificata" da una scelta che ci viene imposta, e di cui tutti parlano e pontificano, tranne quelli che avrebbero titolo a farlo.
Per questo, facendo mio l'appello del "Comitato TUTELIAMO LA COSTIERA AMALFITANA", da oggi comincerò a contattare tutti coloro che hanno manifestato perplessità sulla realizzazione dell'opera per cercare di metterli insieme e discutere concretamente sulle eventuali azioni da intraprendere. Tutti quanti, opposizioni consiliari, gruppi extraconsiliari, associazioni, ex sindaci ed amministratori. Lo scopo è di convogliare il tutto in una riunione da tenere subito dopo ferragosto e per la quale ho già richiesto le date per la disponibilità dell'aula consiliare. Non è più tempo di chiacchiere per strada e post su facebook o meglio, vanno bene in parte ma poi, a tutto ciò devono necessariamente seguire azioni concrete.
Chiedo scusa già da ora se non tutti potranno prendere parte all'incontro, ma le regole anti-covid19 impongono cautela e quindi, questo primo incontro sarà necessariamente ad invito e mi farò carico personalmente di garantire la rappresentatività di tutti.
Il futuro della nostra terra è nelle nostre mani, e sta a noi dimostrare con i fatti e con l'impegno civile che la retorica può diventare azione. È Maiori che ce lo chiede ... e il buonsenso che ce lo impone. Sereno ferragosto a tutti.
Mario Ruggiero
Maiori, 12 agosto 2021
Fonte: Maiori News
rank: 102215108
"Le prossime elezioni regionali in Campania saranno lo spartiacque tra chi vuol davvero farla ripartire e chi invece si accontenta di gestire il declino. Non possiamo permettere che la regione resti ancora prigioniera del Pd, del sistema deluchiano e della sinistra radicale che vogliono solo spartirsi...
"Il trasferimento dell'auto medica 118 da Pontecagnano Faiano a Battipaglia rischia di lasciare scoperto un territorio di circa 60.000 abitanti, comprendente Castiglione del Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Rovella, San Mango Piemonte, San Cipriano Picentino e Pontecagnano...
"Con l'approvazione alla Camera della riforma sulla separazione delle carriere, si è compiuto un passo decisivo verso una giustizia davvero equa, terza e imparziale. E' una riforma giusta e coraggiosa, che pone finalmente fine a una sovrapposizione di ruoli che ha minato per troppo tempo la fiducia dei...
La Giunta comunale di Cetara ha approvato, con delibera n. 125 del 18 settembre 2025, il bilancio di previsione 2026/2028, anticipando i tempi rispetto alla scadenza di legge. Il documento, che sarà sottoposto al Consiglio comunale per l'adozione definitiva, definisce le linee di programmazione economico-finanziaria...