Tu sei qui: PoliticaDerby Juve Stabia-Salernitana "senza provincia": interviene il deputato Piero De Luca
Inserito da (redazionelda), giovedì 21 novembre 2019 08:31:59
«Manifesto profondo stupore rispetto all'incomprensibile penalizzazione imposta ai tifosi della Salernitana non residenti a Salerno città ai quali sarebbe vietato l'acquisto del biglietto per sostenere i granata nel prossimo derby di Castellammare di Stabia». A dichiararlo è il deputato Dem Piero De Luca in una nota stampa trasmessa nella tarda serata di ieri. Alla gara tra Juve Stabia e Salernitana, in programma sabato pomeriggio allo stadio "Romeo Menti" di Castellammare, potranno assistere solo i tifosi granata residenti a Salerno. I biglietti per il settore ospiti dell'impianto stabiese (poco meno di 700) potranno infatti essere acquistati solo ed esclusivamente dai supporters residenti nel comune capoluogo escludendo di fatto l'intera provincia.
In buona sostanza i tifosi di Furore, Positano o Scafati (comuni al confine con la provincia di Napoli) non potranno assistere alla partita con il resto della tifoseria a una manciata di chilometri da casa.
«E' una decisione che, senza alcuna ragione apparente - continua De Luca - esclude da una gara così importante e sentita, una parte rilevante della tifoseria granata proveniente dalla provincia, ma anche da altre zone della Regione e del Paese.
Ho appena contattato telefonicamente il presidente Mezzaroma per avere maggiori delucidazioni al riguardo e - come gli ho preannunciato - mi attiverò immediatamente presso gli organi competenti per chiedere spiegazioni e sollecitare una revisione di questo provvedimento limitativo, affinchè si possa rimediare in tempo utile ad una decisione che appare davvero discriminatoria e oggettivamente sproporzionata rispetto ad eventuali esigenze di sicurezza ed ordine pubblico».
Vincenzo Milite del Salernitana Club Costiera Amalfitana non ci sta: «E' paradossale che da Praiano, Conca dei Marini e Positano, dove c'è una bella presenza di affezionati tifosi granata, non possiamo andare a vedere la Salernitana a Castellammare.
Anche perché noi della Costiera siamo più vicini al Menti che all'Arechi!
Noi della provincia, che da sempre siamo parte attiva della torcida granata, non possiamo essere penalizzati in questo modo».
Fonte: Il Vescovado
rank: 107824102
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...
Com'è ormai noto, due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati raggiunti da un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici, eseguita dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di un'indagine su un appalto per l'acquisto di autovetture destinate alla Polizia Municipale. Il gruppo consiliare...
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...