Tu sei qui: Politica‘Diamo un nome alla piazza’, a Positano un concorso a premi per ragazzi della scuola secondaria
Inserito da (redazionelda), martedì 5 maggio 2015 11:46:03
Un concorso a premi riservato ai ragazzi delle scuole medie per dare il nome alla nuova piazza di Positano in fase di costruzione sopra il depuratore. È l'interessante iniziativa promossa dal Comune. Completata entro la fine dell'anno, la piazza avrà diversi ambenti al suo interno - un teatro, una tribuna, un belvedere - per ospitare gli eventi culturali che si presenteranno.
Si parte domani, 6 maggio, presso l'Auditorium comunale, quando, alle 10, verrà illustrato il risultato finale della piazza tramite la proiezione di immagini e la spiegazione del direttore dei lavori.
La seconda fase, preliminare al concorso, vedrà la visita guidata sul luogo, il 15 maggio (ore 10), per la spiegazione dettagliata dell'intervento. Allo stesso tempo saranno descritte ai ragazzi le modalità del concorso.
Il concorso prenderà il via nel mese di settembre, in data da destinarsi, presso l'Auditorium comunale. Gli studenti avranno due ore di tempo per scegliere il nome più consono per la futura piazza e consegnarlo in busta chiusa, a garanzia dell'anonimato. Oltre al nome, dovranno elaborare un disegno rappresentante la piazza.
I vincitori saranno proclamati ad ottobre da parte di una commissione costituita da docenti universitari, critici e storici locali.
Premi ambiziosi quelli stabiliti per i tre ragazzi che conquisteranno il podio: un viaggio per tre persone a Venezia, Roma e Firenze.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102515104
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
«Il Primo Maggio è la festa di chi lavora, ma anche di chi il lavoro lo cerca, lo ha perso o lo vive ogni giorno con insicurezza». Lo sottolinea, in occasione del Primo Maggio, la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, secondo la quale «il Primo Maggio è sì una ricorrenza, ma anche e soprattutto...
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...