Tu sei qui: PoliticaEcco il nuovo Consiglio comunale
Inserito da (admin), martedì 13 giugno 2006 00:00:00
Con l'elezione a sindaco di Luigi Gravagnuolo, prende forma il nuovo Consiglio comunale di Cava de'Tirreni. 18 saranno i consiglieri della maggioranza di centrosinistra, 12 quelli dell'opposizione di centrodestra. Vediamo nel dettaglio la composizione del "parlamentino" metelliano.
Il gruppo consiliare più numeroso sarà quello della Margherita, alla quale spettano 6 consiglieri: Antonio Barbuti, ex di Forza Italia, il consigliere comunale più votato con 690 preferenze; il consigliere provinciale Gianpio De Rosa; Daniele Fasano, in passato coordinatore cittadino di Forza Italia; Napoleone Cioffi, ex assessore di Fiorillo; Pasquale Scarlino, dirigente nazionale del Centro Sportivo Italiano; Gerardo Baldi, consigliere comunale uscente.
Il secondo gruppo più forte della maggioranza è quello di "E' Viva Cava", l'unica lista che elegge un consigliere comunale donna, tra l'altro prima eletta, Rossana Lamberti. Con lei Vincenzo Servalli, ex segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, Enzo Bove, espressione della corrente riformista socialista, ed Adolfo Salsano, consigliere comunale uscente dei Ds.
3 consiglieri per l'Udeur: primo eletto Germano Baldi, segretario cittadino, poi l'avv. Marco Senatore ed il giovane Enrico Polichetti.
Stesso numero di consiglieri comunali per i Socialisti e Democratici, guidati da Michele Coppola, consigliere comunale uscente. Seguono l'avv. Lucio Panza ed Antonio Palumbo.
Per Rifondazione Comunista arrivano in Consiglio Antonio Armenante, uscente, e la novità Sabato Sorrentino.
12 i consiglieri che spetteranno all'opposizione. Il gruppo più numeroso è quello di Forza Italia, guidato da Alfredo Messina. Con l'ex sindaco tutti consiglieri uscenti: Carmine Adinolfi, Alfonso Carleo, Giuseppe Bisogno ed Alfonso Laudato.
3 consiglieri per Alleanza Nazionale: Luigi Napoli, il più votato del centrodestra, l'ex assessore Fabio Siani ed Alessandro Schillaci.
Nell'Udc il candidato sindaco Giovanni Baldi, gli uscenti Umberto Ferrigno e Lucio Bisogno, la new entry Vincenzo Lamberti.
Fonte: Il Portico
rank: 10206102
A pochi giorni dalla lettera con cui ha annunciato le dimissioni dal Consiglio comunale di Positano, seguita dalla replica del sindaco Giuseppe Guida, il generale Giorgio Russo torna a esprimere le proprie posizioni. Con un nuovo scritto, che ha intitolato "Eletti e paletti", il consigliere dimissionario...
"Abbiamo avuto un'anteprima di cosa porterebbe in Regione l'unione di Pd, 5 Stelle e deluchiani. Un concentrato di trash con il vilipendio delle Istituzioni e finanche della bandiera italiana". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del partito in Campania,...
In seguito allo stato di agitazione dichiarato dai mercatali e alle proteste sorte in merito alla riorganizzazione del mercato settimanale, l'Amministrazione comunale di Maiori — composta dal Sindaco, dalla Giunta e dai Consiglieri di maggioranza — ha diffuso una nota ufficiale per chiarire la propria...
L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...