Tu sei qui: PoliticaEcco la nuova Giunta Galdi
Inserito da La Redazione (admin), martedì 6 aprile 2010 00:00:00
Nominata dal sindaco Marco Galdi la nuova Giunta del Comune di Cava de’Tirreni. La presentazione dei neo assessori (6 per il momento) è avvenuta questa mattina presso il Palazzo di Città metelliano.
E’ stato di parola, dunque, il primo cittadino, che aveva parlato di tempi brevi per la formazione dell’esecutivo. Carmine Adinolfi, Alfonso Carleo, Vincenzo Lamberti, Luigi Napoli, Vincenzo Passa e Carmine Salsano: questi i nomi dei neo assessori, che stamani hanno firmato le rispettive deleghe.
Ecco nel dettaglio le varie nomine. A Carmine Adinolfi (primo eletto nella lista Udc-Vento di Cambiamento) è stata assegnata la delega a Turismo, Folklore, Sport e Spettacolo. Alfonso Carleo (terzo eletto nella lista Pdl) guiderà l’Assessorato all’Ambiente, mentre Vincenzo Lamberti (primo eletto nella lista Pdl) si occuperà di Politiche sociali, Istruzione, Edilizia scolastica, Famiglia e Rapporti con il mondo associativo. Luigi Napoli, invece, cui è stato affidato anche l’incarico di vicesindaco, sarà Assessore al Governo del territorio, Manutenzione, Personale e Formazione. La delega a Polizia Municipale, Mobilità, Protezione Civile e Sicurezza è andata a Vincenzo Passa (terzo eletto della lista Cava per le Libertà), mentre Carmine Salsano (segretario cittadino della Democrazia Cristiana) reggerà l’Assessorato alle Attività produttive.
Il sindaco Marco Galdi ha tenuto per sé le deleghe a Cultura, Iniziative per il Millennio, Contenzioso, Affari generali, Opere pubbliche, Casa, Politiche giovanili, Sanità, Lavoro, Agricoltura, Bilancio e Patrimonio.
Sei, dunque, gli assessori della nuova Giunta metelliana. A breve, però, sarà nominato un settimo assessore, cui dovrebbe essere affidato un incarico a progetto. Fuori dai giochi per ora Assia Landi ed Alfonso Laudato, le cui candidature per l’esecutivo parevano nelle ultime ore ugualmente autorevoli.
Nessun incarico al momento anche per Antonio Barbuti, ma solo perché l’avvocato, secondo eletto nella lista Pdl, è destinato a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio comunale non appena sarà ufficializzata la composizione del parlamentino cavese.
Grande soddisfazione, intanto, è stata espressa dal Segretario Provinciale della Dc, Luigi Pizza, per la nomina di Carmine Salsano nella neonata Giunta dell’Amministrazione Galdi. Un significativo ed evidente riconoscimento, a detta di Pizza, al contributo elettorale portato dalla Dc al centrodestra cavese nelle recenti elezioni amministrative.
Fonte: Il Portico
rank: 10846106
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'avvocato Alfonso Senatore (Meridione Nazionale). "Non ci scandalizziamo quando la politica e i politicanti promettono mari e monti e si vantano di quello che non hanno fatto. Comprendiamo anche che quando si è in campagna elettorale, sin dall'antichità, si è portati...
"Solo promesse mancate e soldi spariti". È questo l’accusa lanciata da Fratelli d’Italia - Coordinamento Costa d’Amalfi, che in una nota affissa sul territorio punta il dito contro la gestione della mobilità da parte del centrosinistra in Campania, con particolare riferimento alla ZTL territoriale e...
Il Sindaco di Maiori, Antonio Capone, dopo aver annunciato la richiesta di un tavolo tecnico urgente alla Prefettura di Salerno, ha confermato che la risoluzione delle problematiche legate alla mobilità marittima del comune "è già al vaglio degli uffici comunali". "In vista dell'incontro, anticipo che...
Il Coordinamento Costa d'Amalfi di Fratelli d'Italia porta all'attenzione pubblica i risultati concreti ottenuti con l'introduzione della ZTL in Costiera Amalfitana grazie all'emendamento dell'On. Imma Vietri e al supporto del Governo Meloni. Al contempo, solleva interrogativi riguardo alla gestione...