Tu sei qui: PoliticaEDA Salerno: Sergio Bonito candidato per il SAD Costa d'Amalfi alle elezioni del 16 marzo
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 11 marzo 2022 11:41:34
Com'è ormai noto, la Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi ha deciso all'unanimità di gestire in forma associata i rifiuti urbani.
Candidato a rappresentare il Sub Ambito Distrettuale "Costa d'Amalfi" all'interno dell'ATO Salerno il vicesindaco di Minori, Sergio Bonito.
Il prossimo 16 marzo, infatti, ci saranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio e della carica di Presidente dell'Ente d'Ambito (EDA). Come rivela il sito d'informazione politica ed economica Agenda Politica, ci sarà una lista unica in campo, con 22 nomi in corsa.
Per i comuni di Fascia A sono candidati Giovanni Coscia (Designato dal Comune di Salerno), Roberto Robustelli (Sarno), Cosimo Ferraioli (Angri), Giuseppe Campitiello (Pagani), Pasquale Sorrentino (Salerno), Federico Piccolo (Nocera Inferiore), Giuseppe Aliotti (Cava de' Tirreni), Domenico Mazzeo (Salerno), Vincenzo Botte (Battipaglia).
Per i comuni di Fascia B sono candidati Vincenzo Sessa (Fisciano), Silvia Pisapia (Casalvelino), Vincenzo Garofalo (Sala Consilina), Beniamino Castelluccio (Pontecagnano Faiano), Antonio La Mura (Sant'Egidio del Monte Albino), Luigi Punzo (Capaccio), Vincenzo Puglia (Vallo della Lucania), Francesco Perretta (Castellabate), Luca D'Ambrosio (Campagna).
Per i comuni di Fascia C sono candidati Sergio Bonito (Minori), Oscar Imbriaco (Laviano), Antonio Manzi (Monteforte Cilento), Luigi Brusco (Vibonati).
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 101027107
A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...
Una nuova energia per il territorio, al servizio dei cittadini, un nuovo presidio di confronto e dialogo per i bisogni della collettività, è diventata finalmente una realtà per il territorio della Valle del Sele. "Con grande soddisfazione annunciamo che, nella serata di ieri 30 luglio, a Contursi Terme,...
"Con l'approvazione del Decreto-legge "Terra dei Fuochi", il Governo Meloni rafforza l'azione dello Stato nei territori colpiti da roghi tossici e traffico illecito di rifiuti. Il provvedimento introduce pene più severe, arresto anche in flagranza differita per i reati ambientali più gravi, sanzioni...
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...