Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Girolamo presbitero e dott.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaElezioni Amalfi, Del Pizzo sfida Milano: partita a due che non si ricorda da tempo

Politica

Elezioni Amalfi, Del Pizzo sfida Milano: partita a due che non si ricorda da tempo

Inserito da (redazionelda), venerdì 7 agosto 2020 18:55:29

Mancano soltanto due settimane alla consegna delle liste per la competizione elettorale del 20 e 21 settembre. Ad Amalfi, comune capofila della Costiera, sarà corsa a due: a sfidare l'uscente Daniele Milano, il suo predecessore, il dottor Alfonso Del Pizzo.

L'ex sindaco, di cui Milano è stato assessore al Turismo dal 2011 al dicembre 2014, determinando la fine anticipata del mandato con Gennaro Pisacane, Matteo Bottone, e Francesco De Riso (questi ultimi rispettivamente vicesindaco e consigliere in carica), di certo cercherà la sua rivincita: con lui, nella compagine "Amalfi 2020" tutto il fronte anti-Milano, formato dall'altro ex sindaco Antonio De Luca con Giovanni Torre. Tra i sostenitori della compagine di "big" o "ex" anche l'ex consigliere di maggioranza Gianluca Laudano, dimessosi lo scorso anno per dissidi interni. Tra i più popolari e ben voluti dalla cittadinanza, Laudano, sempre operativo, cerca però garanzie e soprattutto maggiore possibilità d'azione in caso di vittoria.

Non è ancora chiara - o almeno non si hanno notizie - della presenza in lista dei due consiglieri di minoranza di "Amalfi sei Tu" Pasquale Buonocore e Benerice Carbone. Ma oltre ai "senatori" e gente d'esperienza, la compagine "Amalfi 2020". Potrebbe essere ormata almeno per il 40 per cento da giovani promesse amalfitane. Vedremo.

In casa Milano sarà confermata l'ossatura di "Liberi" che portò alla vittoria nel 2015. Il vicesindaco uscente Matteo Bottone vorrà confermarsi primo eletto anche in questa contesa, puntando alle 500 preferenze (l'ultima volta ne ottenne 470), mentre potrebbe non esser della partita l'assessore uscente Antonietta Amatruda. Confermata la presenza dell'assessore Enza Cobalto e degli altri consiglieri in carica.

C'è da occupare la casella vuota lasciata da Gianluca Laudano.

Altre due settimane e conosceremo gli schieramenti, poi sarà partita vera. Un faccia a faccia, una sfida a due che ad Amalfi non si ricorda da tempo.

Il giovane Daniele Milano al termine del suo quinquennio amministrativo contro il suo passato e i suoi avversari storici.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 101049106

Politica

Politica

Campania, Vietri (FdI): «Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone»

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...

Politica

Centrodestra, martedì l'annuncio ufficiale: Michele Di Bari candidato in Campania

Martedì prossimo il centrodestra scioglierà definitivamente le riserve, annunciando i candidati presidenti di Regione in tre territori chiave: Campania, Puglia e Veneto. Saranno queste le piazze decisive della tornata elettorale del 23 e 24 novembre, che potrebbe ridisegnare gli equilibri interni della...

Politica

Province, Iannone (FdI): «Stanziato oltre 1 miliardo di euro per le infrastrutture stradali»

"Dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono state ripartite risorse per oltre 1 miliardo di euro per le infrastrutture stradali di tutte le Province d'Italia. Si tratta di fondi che saranno utilizzabili, nell'ambito di una strategia nazionale. Una cifra ingente che tiene conto delle effettive...

Politica

Campania, Vietri (FdI): “Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone”

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...