Tu sei qui: PoliticaElezioni provinciali, Pd Costa d'Amalfi a sostegno di Paolo Vuilleumier
Inserito da (redazionelda), giovedì 5 gennaio 2017 14:48:52
I circoli del Partito Democratico della Costa d'Amalfi a sostegno della candidatura dell'ex sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier alle elezioni provinciali di domenica 8 gennaio.
Martedì 3 gennaio scorso i coordinatori dei circoli cittadini della "Divina" hanno incontrato, presso la sede della federazione provinciale del Partito Democratico di Via Manzo, il segretario provinciale Nicola Landolfi allo scopo di «elaborare una serie di idee-progetto comuni per rilanciare il partito in costiera amalfitana e i valori fondanti del partito» spiegano in nua nota.
«Abbiamo sottolineato, da segretari e militanti del PD, la necessità di unità del partito sul territorio e l'esigenza di produrre iniziative che lancino proposte politiche che tendano a fortificare il bisogno di unità che la costiera esige.
Siamo sicuri che l'idea di compattezza e di condivisione rafforzi la credibilità della nostra proposta politica mostrando quelle differenze che nell'attuale scenario politico, a dire il vero assai poco gratificante e piacevole, con difficoltà emergono».
Mai come in questi ultimi due anni la Nazione, la Regione Campania, la Provincia di Salerno e la maggior parte dei comuni della Costiera sono governati da esponti del Partito Democratio.
«La nostra unica ambizione - prosegue la nota - è quella di proporre un percorso differente, di ampie e più consapevoli vedute, alternativo alle proposte giunte sino ad oggi, mostratesi fiacche e per nulla sinceramente vicine alla costiera».
«La candidatura alle elezioni provinciali di Paolo Vuilleumier cammina in questo solco di impegno ed è figlia di questa logica condivisa e unitaria, un modo di fare politica che sceglie persone e non premia personalismi, che riconosce l'impegno e promuove le capacità della nostra terra» concludono i Dem della Costiera.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102518108
«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...
"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...
"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...
"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...