Tu sei qui: PoliticaEmergenza Covid a Ravello, Sindaco convoca COC in videoconferenza. Attesi provvedimenti restrittivi
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 gennaio 2021 19:07:08

I canali istituzionali del Comune di Ravello non hanno ancora comunicato ufficialmente la positività al Covid-19 del Sindaco, di un assessore e di un consigliere comunale oltre a una dirigente comunale.
Mancanza di tempestività, trasparenza ma soprattutto di correttezza verso la cittadinanza che in queste ore è preoccupata per il proliferare dei contagi schizzati a quota 25 (compresi i casi accertati da tampone antigenico).
In un comunicato apparso pochi minuti fa sulla pagina facebook del Comune di Ravello, a firma dei soli consiglieri del gruppo consiliare di maggioranza "Rinascita Ravellese", si legge:
«In questo difficile momento, segnato dal sensibile aumento dei nostri concittadini attualmente positivi, il Gruppo di Maggioranza, con senso di massima responsabilità, si stringe a coorte attorno al Sindaco e sottolinea con fermezza la tempestività e la correttezza delle procedure messe in atto, anche al fine di evitare inutili, gratuite e dannose strumentalizzazioni.
Oggi, in seguito ai 45 tamponi effettuati il giorno 2 gennaio u.s., sia in modalità domiciliare che in modalità "drive in" presso il parcheggio dell'Auditorium "Oscar Niemeyer", messi in campo in seguito ad un rapido e attento tracciamento dei contatti, sono risultati 22 positivi. Risultano da registrare altri tamponi eseguiti a cittadini in laboratori privati che sono in attesa di essere riscontrati.
Il Sindaco ha convocato per domani mattina, alle ore 10.00, il Centro Operativo Comunale, in modalità a distanza, per un esame generale della situazione e l'adozione dei provvedimenti miranti a contenere la diffusione del contagio. Il Gruppo di Maggioranza per intero saprà offrire, come sempre, il proprio prezioso contributo, in uno spirito di piena condivisione e di unità di intenti con il Sindaco.
Nel rinnovare l'appello al senso di responsabilità, che da sempre ha contraddistinto la Cittadinanza, appare necessario ribadire che non c'è nessun Paese in balie delle onde, come purtroppo è dato leggere nella narrazione di chi pur dovrebbe essere chiamato alla responsabilità dell'informazione. C'è invece un Paese con una guida sicura, una rotta ben definita e una bussola che segna un'unica direzione: la sicurezza di Ravello e dei suoi Cittadini».
Fonte: Il Vescovado
rank: 103022103
"Il silenzio di Meloni sulle sconsiderate parole pronunciate ieri da Orbàn imbarazza il governo e il Paese. Noi chiediamo più investimenti e coraggio da parte dell'Europa per affrontare le sfide e i problemi reali delle famiglie e delle aziende. Tuttavia, è evidente che oggi quel coraggio manca. Sono...
"L'Alto Casertano è un territorio con un bacino di utenza estremamente ampio e un tessuto produttivo dinamico, protagonista di una fase di crescita importante che deve essere affiancata da adeguati interventi infrastrutturali. Per questo, raccogliendo le istanze dei sindaci dell'area, ho voluto istituire...
Il candidato alla presidenza della Regione Campania, Roberto Fico, ha incontrato il presidente di Confagricoltura Campania Fabrizio Marzano e il Consiglio direttivo presso la sede del Centro direzionale di Napoli. Nel corso del confronto l'organizzazione ha illustrato il documento politico "Agricoltura...
"Con il completamento dei lavori di potenziamento della linea Battipaglia - Potenza, nel pieno rispetto del cronoprogramma, tornano a circolare tutti i treni tra Salerno e il capoluogo lucano: un impegno mantenuto, che consente di restituire al territorio un'infrastruttura più efficiente e funzionale"....