Tu sei qui: PoliticaEmergenza Covid, ad Agerola nuovo giro di vite
Inserito da (redazionelda), venerdì 26 marzo 2021 21:22:17
Giro di vite ad Agerola dove resta alto il numero di contagi da Covid-19, ben 113. Il sindaco Luca Mascolo ha inasprito le misure di contenimento del virus al fine di evitarne l'ulteriore proliferazione, a parziale modifica dell'ordinanza 31/2021.
Il Cimitero comunale resterà chiuso in orario pomeridiano, salvo funzioni esequiali.
Sospese tutte le funzioni religiose dalle 14.00, salvo nelle giornate di giovedì 1°, venerdì 2 e sabato 3 aprile.
Sabato 27 marzo, venerdì 2 aprile e sabato 3 aprile, chiusura delle attività commerciali al dettaglio alle ore 19.00, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie.
Dalle ore 19.00 e fino alle ore 22.00 vendita con consegna a domicilio, solo per gli esercizi di vendita di generi alimentari, saponi, detersivi e di prima necessità.
Da lunedì 29 marzo a giovedì 1° aprile e da martedì 6 aprile a venerdì 9 aprile, chiusura alle ore 14.00, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie.
Dalle ore 14.00 e fino alle ore 22.00 vendita con consegna a domicilio, solo per gli esercizi di vendita di generi alimentari, saponi, detersivi e di prima necessità.
Da sabato 27 marzo a sabato 3 aprile e da martedì 6 aprile a venerdì 9 aprile, sospensione alle ore 14.00 del commercio al dettaglio ambulante autorizzato ai sensi del DPCM del 2.3.2021.
Chiusura totale domenica 28 marzo e nei giorni di Pasqua e Pasquetta per tutto il commercio al dettaglio e al dettaglio ambulante, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie.
Alle attività di servizi di ristorazione (pizzerie, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) l'asporto è consentito tutti i giorni, fino alle 14.00. La consegna a domicilio, tutti i giorni, fino alle 22.00.
Per i bar e altri esercizi simili senza cucina, solo asporto fino alle ore 14.00 e chiusura totale domenica 28 marzo e nei giorni di Pasqua e Pasquetta
Per i servizi assicurativi, fiscali e simili, studi di commercialisti e consulenti del lavoro, studi legali e tecnici, assistenza sindacale e caf ordinata la chiusura alle ore 19.00. Tale limitazione di orario non vige per studi notarili, studi medici, dentistici ed odontoiatrici, ambulatori veterinari.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105131100
La Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, guidata dal presidente Fortunato Della Monica, ha inoltrato una richiesta formale al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e all'ANAS per l'installazione di dossi rallentatori lungo la SS 163 "Amalfitana", nei tratti a forte urbanizzazione. L'iniziativa...
"La segretaria del Pd Elly Schlein perde la faccia anche in Campania mettendo in scena l'ennesima farsa del centrosinistra. Altro che coerenza e rinnovamento: per paura di perdere le elezioni si è alleata persino col 'cacicco' che voleva mandare a casa". Lo dichiara, in una nota, il deputato campano...
"La priorità assoluta, nel bene della Campania, è una proposta solida e lungimirante per voltare finalmente pagina e superare gli anni bui dell'era deluchiana: solo così risulteremo davvero competitivi per offrire ai cittadini una prospettiva di governo seria e di qualità". Così Tullio Ferrante, Sottosegretario...
"I terrazzamenti della Costiera Amalfitana sono diventati patrimonio agricolo mondiale, e sono orgoglioso di questo riconoscimento della FAO. Il lavoro dell'uomo, intrecciato con la natura, genera paesaggi di straordinaria bellezza e valore universale. I limoni, gli uliveti, i vitigni, i muretti a secco...