Tu sei qui: PoliticaEmergenza Covid, ad Agerola nuovo giro di vite
Inserito da (redazionelda), venerdì 26 marzo 2021 21:22:17
Giro di vite ad Agerola dove resta alto il numero di contagi da Covid-19, ben 113. Il sindaco Luca Mascolo ha inasprito le misure di contenimento del virus al fine di evitarne l'ulteriore proliferazione, a parziale modifica dell'ordinanza 31/2021.
Il Cimitero comunale resterà chiuso in orario pomeridiano, salvo funzioni esequiali.
Sospese tutte le funzioni religiose dalle 14.00, salvo nelle giornate di giovedì 1°, venerdì 2 e sabato 3 aprile.
Sabato 27 marzo, venerdì 2 aprile e sabato 3 aprile, chiusura delle attività commerciali al dettaglio alle ore 19.00, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie.
Dalle ore 19.00 e fino alle ore 22.00 vendita con consegna a domicilio, solo per gli esercizi di vendita di generi alimentari, saponi, detersivi e di prima necessità.
Da lunedì 29 marzo a giovedì 1° aprile e da martedì 6 aprile a venerdì 9 aprile, chiusura alle ore 14.00, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie.
Dalle ore 14.00 e fino alle ore 22.00 vendita con consegna a domicilio, solo per gli esercizi di vendita di generi alimentari, saponi, detersivi e di prima necessità.
Da sabato 27 marzo a sabato 3 aprile e da martedì 6 aprile a venerdì 9 aprile, sospensione alle ore 14.00 del commercio al dettaglio ambulante autorizzato ai sensi del DPCM del 2.3.2021.
Chiusura totale domenica 28 marzo e nei giorni di Pasqua e Pasquetta per tutto il commercio al dettaglio e al dettaglio ambulante, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie.
Alle attività di servizi di ristorazione (pizzerie, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) l'asporto è consentito tutti i giorni, fino alle 14.00. La consegna a domicilio, tutti i giorni, fino alle 22.00.
Per i bar e altri esercizi simili senza cucina, solo asporto fino alle ore 14.00 e chiusura totale domenica 28 marzo e nei giorni di Pasqua e Pasquetta
Per i servizi assicurativi, fiscali e simili, studi di commercialisti e consulenti del lavoro, studi legali e tecnici, assistenza sindacale e caf ordinata la chiusura alle ore 19.00. Tale limitazione di orario non vige per studi notarili, studi medici, dentistici ed odontoiatrici, ambulatori veterinari.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108731106
Con una mozione indirizzata al Sindaco e al Consiglio comunale di Ravello, il coordinatore di Italia Viva Costa d'Amalfi, Raffaele Scala, chiede un impegno concreto per riportare al centro dell'agenda politica locale la questione del presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi". La proposta mira a conferire...
Rinnovare e rafforzare la collaborazione tra il Ministero della Cultura e la Guardia di Finanza in diversi livelli di sinergia. Questo il senso dell'intesa sottoscritta stamani dal Ministro della Cultura,Alessandro Giuli, e dal Comandante Generale, Gen. C.A.Andrea De Gennaro. L'accordo punta a velocizzare...
Con un documento protocollato il 7 luglio 2025, le consigliere comunali Elvira D'Amato e Nicoletta Sarno, in rappresentanza del gruppo consiliare #maioridinuovo, hanno presentato un'interrogazione formale al Sindaco e alla Giunta comunale di Maiori, chiedendo chiarimenti urgenti sulle condizioni di fruibilità...
Con una missiva indirizzata al sindaco Michele Siravo e protocollata lo scorso 19 giugno, Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le proprie «dimissioni irrevocabili dalla carica di Assessore e, di conseguenza, di Vicesindaco», restituendo tutte le deleghe assegnategli con decorrenza immediata. Nel documento,...