Tu sei qui: PoliticaFelicori verso Fondazione Ravello, Bocci (Federculture): «Ha lavorato bene a Caserta, farà bene anche a Ravello»
Inserito da (redazionelda), giovedì 1 novembre 2018 19:53:03
«A Caserta Felicori ha lavorato bene nel rispetto di un mandato ispirato alla pubblica fruizione di un gioiello del nostro patrimonio culturale. Farà bene anche a Ravello». Lo scrive in un tweet il direttore di Federculture Claudio Bocci, la scorsa settimana tra i protagonisti di Ravello Lab a Villa Rufolo.
Insomma, un augurio che suona come una conferma.
Mauro Felicori ha lasciato ieri (31 ottobre) la direzione della Reggia di Caserta per sopraggiunti limiti di età. Per lui si profila una nuova avventura, sempre in Campania, alla guida della Fondazione Ravello. Proprio a lui il governatore Vincenzo De Luca intende affidare la guida dell'ente che organizza il Ravello Festival, chiamato al rinnovo delle cariche statutarie entro la fine dell'anno. Una scelta accolta con vivo apprezzamento dal mondo culturale.
«Ho ricevuto varie proposte, anche dalla Sicilia e dal Veneto. Ma mi dispiacerebbe andare via dalla Campania e fare un torto al presidente De Luca. Credo che accetterò la sua proposta» ha dichiarato Felicori in un'intervista resa ad Angelo Agrippa pubblicata ieri dal Corriere del Mezzogiorno.
Non è un segreto che la Fondazione Ravello non brilli per la sua gestione che nell'ultimo anno ha visto aumentare notevolmente le spese a fronte dei ricavi. Anche l'ultima stagione festivaliera al Belvedere di Villa Rufolo ha deluso al botteghino - come evidenziato anche dai past president Domenico De Masi e Renato Brunetta - e a Viale Wagner ci si attende una netta inversione di rotta dopo la fallimentare presidenza di Sebastiano Maffettone, negli ultimi quattro mesi letteralmente sparito dai radar.
Felicori a Caserta fu attaccato dai sindacati perchè lavorava troppo. A Ravello, da nei pensionato, potrebbe offrire un contributo importante. Oltre al Festival, necessario un rilancio del complesso monumentale di Villa Rufolo, con una conduzione di alto profilo manageriale e culturale, grazie alle grandi capacità e al prestigio del manager bolognese, apprezzato per quanto già di buono fatto alla Reggia di Caserta.
Questo De Luca lo sa bene e non ha dubbi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104422104
"Questa mattina, in Consiglio regionale, ho incontrato i disoccupati che hanno concluso il percorso previsto dal Supporto per la Formazione e il Lavoro, la misura introdotta dal Governo Meloni in sostituzione del Reddito di Cittadinanza. Un provvedimento fallimentare che, come Movimento 5 Stelle, abbiamo...
"I lavori di ampliamento dell’area portuale previsti nel nuovo Masterplan dell'Autorità produrranno importanti trasformazioni lungo la fascia costiera e rischiano di restringere notevolmente la storica spiaggia della Baia: sorprende la totale indifferenza dell’amministrazione comunale a fronte di una...
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dal gruppo consiliare di minoranza Vietri che Vogliamo, che porgono all'amministrazione comunale di Vietri sul Mare una serie di richieste di chiarimento riguardo a situazioni debitorie non saldate da consiglieri di maggioranza, sollevando...
Anche quest'anno, i contribuenti italiani hanno la possibilità di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune di residenza per finanziare i servizi sociali. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di una libera scelta che consente di indirizzare una parte delle imposte che comunque verrebbero pagate...