Ultimo aggiornamento 5 minuti fa S. Gregorio Magno papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello, celebrato il primo Consiglio. Comincia l'era Scurati

Politica

L'insediamento

Fondazione Ravello, celebrato il primo Consiglio. Comincia l'era Scurati

Giovedì 17 giugno la presentazione della 69esima edizione del Ravello Festival

Inserito da (redazionelda), martedì 15 giugno 2021 11:28:39

Con la prima seduta del Consiglio generale d'Indirizzo tenutasi nel pomeriggio di ieri (lunedì 14 giugno), è iniziato ufficialmente il nuovo corso della Fondazione Ravello che per i prossimi tre anni sarà presieduta dal professor Antonio Scurati.

Durante la riunione l'avvocato Almerina Bove, a conlclusione della gestione commissariale dell'ente, ha presentato la relazione di fine mandato.

In video conferenza i neo consiglieri, l'avvocato Lorenzo Lentini (presidente del Cgdi), il professor Luigi Buonocore, l'avvocato Salvatore Di Martino, il maestro Stefano Giuliano, il professore e avvocato Valerio Pescatore e l'ingegner Michele Strianese hanno ringraziato la Bove per il lavoro svolto che ha portato alla stesura e all'approvazione del nuovo statuto e al successo di pubblico e di critica dell'ultima edizione del Ravello Festival segnata dall'emergenza sanitaria. Il vicecapo di gabinetto del presidente De Luca, come da designazione regionale, continuerà a far parte del consiglio stesso.

Piena sintonia dei consiglieri sulla necessità di un'apertura forte al territorio e alle sue esigenze soprattutto in un periodo così delicato per la ripartenza delle attività economiche e culturali.

 

Al consiglio sono state presentate, per l'approvazione, le linee programmatiche delle prossime attività della Fondazione e il cartellone della 69esima edizione del Ravello Festival firmato dal direttore artistico Alessio Vlad.

La presentazione avverrà nella sede della Regione Campania, giovedì 17 giugno alle 12.00, nel corso di una conferenza stampa alla presenza del presidente Vincenzo De Luca.

 

Parte del cartellone del Festival prevede appuntamenti di musica da camera e di jazz che si svolgeranno in piazza Vescovado e nei Giardini del Monsignore. Quasi certa l'installazione di un maxischermo per poter seguire alcuni dei più importanti eventi in programmazione anche lontano dal Belvedere di Villa Rufolo o dall'auditorium "Oscar Niemeyer".

Dopo la seduta del Consiglio di Indirizzo si è celebrata la prima riunione del Consiglio di Amministrazione, presieduto come da statuto, dal presidente Scurati e composto dal notaio Diomede Falconio con l'avvocato Paolo Imperato.

 

I nuovi organi statutari della Fondazione Ravello

 

Presidente

Antonio Scurati

 

Consiglio di indirizzo

Lorenzo Lentini (Presidente)

Almerina Bove

Luigi Buonocore

Salvatore Di Martino

Stefano Giuliano

Valerio Pescatore

Michele Strianese

 

Consiglio di amministrazione

Antonio Scurati (Presidente)

Diomede Falconio

Paolo Imperato

 

Direttore generale

Maurizio Pietrantonio

 

Direttore artistico 2021

Alessio Vlad

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 102619106

Politica

Politica

Baronissi, la Sindaca Anna Petta: “Con Piero De Luca per un PD campano unito e vincente”

"Da dirigente e militante del Partito Democratico, accolgo con entusiasmo la candidatura unitaria di Piero De Luca a Segretario Regionale del PD Campania. Conosco Piero da anni e posso testimoniare quanto sia sempre stato presente e attivo sui territori, garantendo supporto e attenzione in ogni comune....

Politica

Tommasetti in visita al Ponte Caiazzano: “Ora tempi certi per la riapertura”

"Ora si acceleri per gli interventi sul Ponte Caiazzano". Nei giorni scorsi Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, ha visitato il cantiere del ponte di cui si attende il completamento da quattro anni. Insieme al responsabile...

Politica

Campania. Ferrante: «Da sinistra solo accordi al ribasso, con FI al centro si vince»

"Le elezioni regionali in Campania rappresentano l'occasione di voltare finalmente pagina, dando alla nostra regione un'alternativa di governo in grado di costruire una stagione di sviluppo e di crescita. La sinistra sta mettendo in atto un mero gioco di potere, fatto di ricatti e compromessi sulla pelle...

Politica

Regionali, Vietri (FdI): “De Luca finge distanze per nascondere patto di potere. I Cinque stelle? Suoi complici”

In vista delle Regionali in Campania, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, intervistato da Rtl, ha commentato la possibile candidatura dell'ex presidente della Camera, Roberto Fico. «Fermo restando che nessuno di noi pone veti personali- ha dichiarato De Luca -sarà più che legittimo e ragionevole...