Tu sei qui: PoliticaFrana Vietri – Salerno, “L’Alternativa” inoltra al Sindaco tre proposte urgenti per la mobilità
Inserito da (Maria Abate), venerdì 12 febbraio 2021 12:29:45
Sono incerti i tempi della riapertura di Via Croce, importante arteria di collegamento tra la Costiera Amalfitana e il capoluogo provinciale. Per ora non si transita neppure a piedi.
Il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, ha chiesto ad Autostrade Meridionali la gratuità o di un costo ridotto del pedaggio nel tratto autostradale Cava - Salerno.
Qualche proposta arriva dal gruppo consiliare di minoranza "L'Alternativa", che «considerata la necessità di utilizzare strade ma soprattutto mezzi alternativi alle autovetture personali per spostarsi da e per Salerno», ha inoltrato al cittadino alcune soluzioni al problema finché non saranno terminati i lavori di messa in sicurezza.
1) Riservare una parte dell'area di sosta sulla stazione ferroviaria ai cittadini residenti di Vietri sul Mare e nello specifico provenienti dalle frazioni alte a titolo gratuito.
2) Estendere l'orario di apertura e funzionamento dell'ascensore di collegamento tra piazza Matteotti e la Stazione Ferroviaria almeno fino alle ore 22,00 così da permettere il rientro in sicurezza di buona parte dei lavoratori pendolari e di chiunque per necessità sia costretto a spostarsi in direzione Salerno e viceversa.
3) Avviare una convenzione con L'hotel Baia per l'utilizzo dei loro ascensori verso via Ligea in Salerno e coordinare eventuali corse integrative con Bus Italia verso il centro città. Per contingentare gli accessi agli ascensori ci si potrebbe servire degli ausiliari al traffico della Vietri Sviluppo s.r.l. attualmente posti in cassa integrazione.
(Foto: Tv Oggi Salerno)
Leggi anche:
Grossi massi franano tra Vietri sul Mare e Salerno. Strada chiusa, Costiera amalfitana isolata /FOTO
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 100512102
"Non possiamo ridurre il Consiglio regionale a un passacarte. Chiediamo rispetto per le istituzioni e un confronto vero sulla programmazione della Campania." Con queste parole, il consigliere regionale di Azione e presidente della I Commissione, Giuseppe Sommese, è intervenuto oggi in Aula con un discorso...
«Profonda vicinanza alla donna vittima del tentato femminicidio a Cava de' Tirreni, un fatto che, ancora una volta, ci ricorda quanto sia urgente un impegno concreto nel contrasto alla violenza sulle donne». A dirlo è la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, componente della Commissione bicamerale...
Un importante aggiornamento arriva dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti riguardo ai lavori previsti per lo scalo aeroportuale di Napoli-Capodichino. Il Sottosegretario di Stato Tullio Ferrante, rispondendo ad un'interrogazione in Commissione Trasporti alla Camera, ha confermato che gli...
"L'approvazione della convenzione tra Anas e RFI per la realizzazione del nuovo svincolo di Eboli sull'autostrada A2 rappresenta un risultato di straordinaria importanza per l'intera provincia di Salerno. Si tratta di un passo concreto verso un sistema infrastrutturale più moderno, sicuro e funzionale,...