Ultimo aggiornamento 7 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaFrancia, rinviata la visita di Carlo III dopo richiesta di Macron

Politica

francia, visita, macron, carlo iii

Francia, rinviata la visita di Carlo III dopo richiesta di Macron

La conferma da Londra arriva sia da Downing Street che da Buckingam Palace: "Decisione presa con il consenso di tutte le parti"

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 24 marzo 2023 19:21:37

La situazione in Francia non è delle migliori con il governo Macron che è alle prese con le manifestazioni dei cittadini francesi che, guidati dai sindacati, sono contrari alla riforma delle pensioni in discussione e che innalzerebbe l'età pensionabile da 62 a 64 anni.

È stato lo stesso presidente francese Emmanuel Macron a chiedere a re Carlo III di far rinviare la sua visita in programma a Parigi e a Bordeaux dal 26 al 29 marzo prossimi.

Lo si evince da una nota diffusa da Downing Street che cita l'attuale ''situazione in Francia'' come motivazione per il rinvio.

Downing Street ha aggiunto che la decisione di rinviare la visita di re Carlo è stata "presa con il consenso di tutte le parti, dopo che il presidente francese ha chiesto al governo britannico di rinviare la visita".

Carlo, dal canto suo, fa sapere:

''Attendo con impazienza l'opportunità di visitare la Francia non appena sarà possibile individuare date" più opportune.

Arriva anche la versione di Buckingham Palace che non ha fatto altro che confermare formalmente il rinvio della visita in terra francese di re Carlo III e della regina consorte Camilla, prevista sulla carta da domenica 26, sottolineando - dopo l'annuncio dell'Eliseo - che esso è dovuto "alla situazione in Francia".

"Le Loro Maestà - si legge in un breve comunicato - attendono con ansia l'opportunità di visitare la Francia non appena potranno essere individuate" delle nuove date.

 

Fonte foto: pagina Facebook The Royal Family e Commons Wikimedia

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 102610103

Politica

Politica

Gaza, M5S: “Approvata nostra mozione in Consiglio Regionale per lo stop ai rapporti con il governo Netanyahu”

«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...

Politica

Formazione professionale, Tommasetti contro la Regione: «Svelati in privato i dettagli del bando IeFP non ancora pubblicato»

"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...

Politica

Villani (M5S): «Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico. Tre giorni di ascolto e partecipazione in tutta la provincia di Salerno»

"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...

Politica

M5S, Villani: “Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico". Tre giorni di ascolto tra Nocera, Salerno, Cava ed Eboli

"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...