Tu sei qui: PoliticaFratelli d'Italia, Italo Cirielli: "A Cava si paga pure per gli incarichi illegittimi. Chiediamo e verità e responsabilità"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 giugno 2025 10:26:35
Riceviamo e pubblichiamo la nota, affidata agli organi stampa, di Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Capogruppo Fratelli d'Italia - Cava de' Tirreni.
Di seguito, la nota integrale:
"Altro che buona amministrazione: a Cava si paga pure per gli incarichi illegittimi. Fratelli d'Italia chiede verità e responsabilità.
Un incarico conferito, pare illegittimamente, un annullamento in autotutela, e infine una transazione da 9.000 euro pagata con soldi pubblici per evitare il contenzioso. Questa è la fotografia impietosa della gestione amministrativa targata centrosinistra a Cava de' Tirreni, come emerge dalla determinazione dirigenziale n. 666 del 4 giugno 2025.
Di fronte a un quadro del genere, che parla da solo, non possiamo che esprimere indignazione e condanna. È l'ennesima dimostrazione di come il malaffare amministrativo abbia trovato casa tra le stanze del Palazzo, in un sistema in cui regna l'improvvisazione, l'abuso e l'assenza totale di controllo politico.
Come gruppo consiliare di Fratelli d'Italia abbiamo chiesto la convocazione della Commissione Controllo e Garanzia, ma è nostro dovere rivolgere una pubblica domanda al Vicesindaco Nunzio Senatore e al capogruppo del PD, forza trainante di questa amministrazione, Luca Narbone:
"Siete soddisfatti anche stavolta della trasparenza e della legalità della vostra azione amministrativa? Oppure magari volete premiarvi per la brillante gestione con un'altra medaglia al merito?"
Un quesito ironico, certo, ma che racchiude tutta la gravità di quanto sta accadendo. Perché mentre i cittadini combattono ogni giorno con tasse alte, servizi carenti e degrado urbano, la macchina amministrativa si permette pure il lusso di sbagliare e pagare per i propri errori.
Fratelli d'Italia non farà sconti a nessuno. Pretendiamo chiarezza, responsabilità e - se necessario - le dimissioni di chi ha taciuto, coperto o contribuito a questo disastro. La città merita ben altro".
Fonte: Il Portico
rank: 103010105
A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...
Una nuova energia per il territorio, al servizio dei cittadini, un nuovo presidio di confronto e dialogo per i bisogni della collettività, è diventata finalmente una realtà per il territorio della Valle del Sele. "Con grande soddisfazione annunciamo che, nella serata di ieri 30 luglio, a Contursi Terme,...
"Con l'approvazione del Decreto-legge "Terra dei Fuochi", il Governo Meloni rafforza l'azione dello Stato nei territori colpiti da roghi tossici e traffico illecito di rifiuti. Il provvedimento introduce pene più severe, arresto anche in flagranza differita per i reati ambientali più gravi, sanzioni...
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...