Tu sei qui: PoliticaFurore, minoranza contro gestione soldi pubblici: «Potevano essere usati per assumere un vigile e invece…»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 27 ottobre 2021 09:07:28
Con un comunicato diffuso sulla propria pagina Facebook, il gruppo di minoranza "Furore nelle tue mani" ha definito discutibili le scelte fatte dall'Amministrazione Milo sull'utilizzo di finanziamenti dal Governo. Di seguito il testo integrale.
CARI FURORESI, crediamo che il primo dovere di un'opposizione sia informare i cittadini, soprattutto su COME vengono utilizzati i SOLDI PUBBLICI.
Così come osservato nel corso del Consiglio Comunale del 10 agosto scorso, si conferma la tendenza dell'Amministrazione Milo, (abituata a muoversi con una prudenza diciamo estrema) ad evitare l'indizione di concorsi pubblici e ad utilizzare le graduatorie già esistenti presso altri Comuni.
Così è avvenuto per il vigile attualmente in servizio.
Per l'Ufficio Tecnico la procedura concorsuale avviata deve essere ancora completata.
Prossimamente avremo un altro dipendente in pensione ma se, quando e come sarà sostituito non si sa.
E non finisce qui.
Vi informiamo che il finanziamento "Spiagge Sicure" destinato DALLO STATO POTEVA ESSERE SFRUTTATO PER ASSUMERE UN AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE A TEMPO DETERMINATO (come, per esempio, ha fatto Praiano per lo stesso finanziamento). Ma la Giunta Milo ha deciso di usare queste risorse per pagare lo straordinario all'unico vigile già in servizio e per dotarlo di un computer portatile e di un motoveivolo. Ha puntato poi sulla "cartellonistica" e su altre telecamere di videosorveglianza.
Tutto serve per carità!
Ma non sarebbe stato meglio dare lavoro? Magari a qualche giovane? Magari a qualche giovane Furorese?
Peraltro abbiamo sempre detto che un solo vigile stenta a controllare, specie d'estate, un territorio come il nostro, notoriamente "sparso" e con ben due spiagge, raggiungibili in auto passando per altri Comuni.
Furore ai Furoresi, ma innanzitutto speriamo che i Furoresi restino a Furore!
Fonte: Positano Notizie
rank: 10587109
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...
Com'è ormai noto, due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati raggiunti da un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici, eseguita dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di un'indagine su un appalto per l'acquisto di autovetture destinate alla Polizia Municipale. Il gruppo consiliare...
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...