Tu sei qui: PoliticaFurore: tutto pronto per il 'Volo dell'Angelo', la Zip Line diventa realtà [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 27 ottobre 2017 11:17:35
La Zip line nel Fiordo di Furore sarà presto realtà. Ad annunciarlo il sindaco Raffaele Ferraioli sicuro che tra circa una settimana avranno inizio i lavori di realizzazione del "volo d'angelo" nell'insenatura più caratteristica della Divina.
La stazione di partenza sarà realizzata in località Schiato e più precisamente nell'area di sedime dell'ex Isola Ecologica, eliminata e sostituita da quella mobile da pochi giorni installata e subito mostratasi colme una soluzione davvero funzionale e innovativa. Quella d'arrivo sarà ubicata a Punta Tavola in Conca dei Marini, a picco sulla gola del Fiordo.
Un volo dell'angelo spettacolare, incredibile, destinato a richiamare turisti a migliaia per vivere un'esperienza unica.
Perché tutto questo possa avvenire c'è un ultimo step da compiere: ottenere la variante PUT ex L.R. 35/87.
Per questo è stato già da tempo avviata la procedura, che si dovrebbe concludere proprio in questi giorni.
«Siamo ormai nella condizione di dire: Ce l'abbiamo fatta! - afferma con entusiasmo Ferraioli - Una delle opere fondamentali del nostro programma di sviluppo di Furore sta per diventare realtà. Ora possiamo volare, in tutti i sensi!»
Altrettanto ottimista l'ingegner Massimo Boccia dell'impresa CO.GE. di Salerno, titolare della procedura di Project Financing (per una spesa di 772mila euro) e aggiudicatario dell'impianto al termine di un estenuante iter burocratico.
«Questa fabbrica di adrenalina - ci dice - sarà un volano di crescita sia di Furore che di Conca dei Marini e dell'intera Costa d'Amalfi. Nessuna altra location avrebbe potuto offrire le opportunità e le attrattive che possiede il Fiordo, famoso in tutto il mondo. Resta solo un nodo da sciogliere: a impianto pronto, chi farà il primo volo? Ferraioli, aduso a "volare" ha subito fatto capire che a questo privilegio non intende rinunciare».
Fonte: Il Vescovado
rank: 108370106
"Tante riunioni ma pochi fatti concreti: mentre la sicurezza a Salerno è ormai divenuta un optional, ancora tutto tace sul programma di implementazione della videosorveglianza tanto discusso ma ancora inattuato". Così il consigliere comunale e capogruppo di Oltre Donato Pessolano. "Sorprende la lentezza...
"Il Monte Gelbison è un sito di straordinario valore storico, culturale e ambientale, riconosciuto patrimonio UNESCO e simbolo identitario del Cilento, ma non ha ancora beneficiato degli interventi strutturali necessari a garantirne una piena fruizione turistica e culturale". Dichiara il consigliere...
"La città di Salerno non può più essere spettatrice passiva di scelte calate dall'alto. Serve un cambio di rotta: coinvolgiamo i cittadini, fermiamo lo scempio e ridisegniamo insieme il futuro del nostro porto." Nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale, il consigliere comunale Corrado Naddeo ha portato...
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha istituito il Dipartimento per il Sud. Il dipartimento, che avrà sede a Palazzo Chigi, sarà stazione appaltante per le opere connesse al Pnrr sempre in chiave ZES e coordinerà sotto l'aspetto burocratico, organizzativo e promozionale l'azione strategica del...