Tu sei qui: PoliticaFurore: tutto pronto per il 'Volo dell'Angelo', la Zip Line diventa realtà [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 27 ottobre 2017 11:17:35
La Zip line nel Fiordo di Furore sarà presto realtà. Ad annunciarlo il sindaco Raffaele Ferraioli sicuro che tra circa una settimana avranno inizio i lavori di realizzazione del "volo d'angelo" nell'insenatura più caratteristica della Divina.
La stazione di partenza sarà realizzata in località Schiato e più precisamente nell'area di sedime dell'ex Isola Ecologica, eliminata e sostituita da quella mobile da pochi giorni installata e subito mostratasi colme una soluzione davvero funzionale e innovativa. Quella d'arrivo sarà ubicata a Punta Tavola in Conca dei Marini, a picco sulla gola del Fiordo.
Un volo dell'angelo spettacolare, incredibile, destinato a richiamare turisti a migliaia per vivere un'esperienza unica.
Perché tutto questo possa avvenire c'è un ultimo step da compiere: ottenere la variante PUT ex L.R. 35/87.
Per questo è stato già da tempo avviata la procedura, che si dovrebbe concludere proprio in questi giorni.
«Siamo ormai nella condizione di dire: Ce l'abbiamo fatta! - afferma con entusiasmo Ferraioli - Una delle opere fondamentali del nostro programma di sviluppo di Furore sta per diventare realtà. Ora possiamo volare, in tutti i sensi!»
Altrettanto ottimista l'ingegner Massimo Boccia dell'impresa CO.GE. di Salerno, titolare della procedura di Project Financing (per una spesa di 772mila euro) e aggiudicatario dell'impianto al termine di un estenuante iter burocratico.
«Questa fabbrica di adrenalina - ci dice - sarà un volano di crescita sia di Furore che di Conca dei Marini e dell'intera Costa d'Amalfi. Nessuna altra location avrebbe potuto offrire le opportunità e le attrattive che possiede il Fiordo, famoso in tutto il mondo. Resta solo un nodo da sciogliere: a impianto pronto, chi farà il primo volo? Ferraioli, aduso a "volare" ha subito fatto capire che a questo privilegio non intende rinunciare».
Fonte: Il Vescovado
rank: 103770106
"Il cambio di denominazione dell'aeroporto di Salerno, che ora è dedicato alla Costa del Cilento oltre a quella d'Amalfi, non è un'operazione meramente simbolica, finalizzata a garantire il giusto riconoscimento all'intero territorio provinciale: è anche uno strumento di valorizzazione in chiave economica...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
La Costiera Amalfitana sarà tra le protagoniste delle tappe estive di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Nell'intervista rilasciata a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, Sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, ha illustrato...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...