Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Ignazio di Loyola

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaGermania, pianificavano golpe con attacco al Parlamento di Berlino

Politica

germania, berlino, golpe, militari, bundestag

Germania, pianificavano golpe con attacco al Parlamento di Berlino

Arrestati esponenti di estrema destra ed ex militari che volevano assaltare il Bundestag

Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 7 dicembre 2022 21:22:20

La Germania da questa mattina è letteralmente sotto choc: un tentato golpe progettato da 25 esponenti di estrema destra ed ex militari che volevano assaltare il Bundestag.

Sono stati arrestati con l'accusa di tentato golpe e condotti dalle forze della sicurezza tedesche in varie località della Germania. Come riportano i media tedeschi, in campo sono stati schierati circa tremila agenti della sicurezza che hanno bloccato il tentativo di assalto del Bundestag, il Parlamento di Berlino.

Antisemiti e pangermanici, in prima linea contro le misure anti Covid e contrari allo Stato federale tedesco: sono i militanti di Reichsbürger, letteralmente 'Cittadini del Reich'.

Nella pratica quotidiana, i militanti del gruppo rifiutano in modo sistematico di pagare le tasse e le multe, come spiega la Die Welt. La proprietà privata, come può essere la propria abitazione, viene considerata una ''entità indipendente al di fuori dell'autorità della Repubblica federale''.

Inoltre non riconoscono la Costituzione tedesca, né le leggi federali, tanto che autoproducono i loro documenti di identità e patenti di guida.

Nell'ambito dell'operazione antiterrorismo, che si è svolta oggi in Germania sono stati eseguiti anche due arresti all'estero, uno in Italia e l'altro in Austria. Lo scrive la Dpa. Gli altri arrestati sono stati intercettati nelle regioni tedesche di Baden-Wuerttemberg, Baviera, Berlino, Assia, Bassa Sassonia, Sassonia, Turingia.

''Una minaccia terroristica profonda'' quella rappresentata dal piano per rovesciare il governo in Germania" così l'ha definita la ministra degli Interni tedesca Nancy Faeser, affermando che le persone arrestate erano "guidate da idee violente e ideologie di cospirazione".

Faeser ha quindi affermato che ''i militanti del Reichsbürger condividono l'odio per la democrazia, per il nostro stato e per le persone che difendono la nostra comunità".

Lodando il ruolo svolto dagli oltre tremila agenti delle forze di sicurezza tedesche coinvolti nell'operazione, Faeser ha affermato che "continuerà la nostra forte attività di contrasto".

Intanto: "Lo sventato tentativo di colpo di Stato in Germania è un affare interno di quel Paese e loro stessi hanno detto che non si può parlare di alcuna interferenza russa".

Lo ha dichiarato alla stampa il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov.

 

Fonte foto: Foto diMarina ConstantinoiudaPixabay e Foto diKarlheinz PapedaPixabay

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10435101

Politica

Politica

Maiori, Della Pace chiede al Sindaco di creare un cimitero per animali in località Lanario

A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...

Politica

Nasce il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle dell'Alto e Medio Sele

Una nuova energia per il territorio, al servizio dei cittadini, un nuovo presidio di confronto e dialogo per i bisogni della collettività, è diventata finalmente una realtà per il territorio della Valle del Sele. "Con grande soddisfazione annunciamo che, nella serata di ieri 30 luglio, a Contursi Terme,...

Politica

Terra dei Fuochi, Cerreto (FdI): "Dal CdM un segnale forte di legalità e tutela ambientale"

"Con l'approvazione del Decreto-legge "Terra dei Fuochi", il Governo Meloni rafforza l'azione dello Stato nei territori colpiti da roghi tossici e traffico illecito di rifiuti. Il provvedimento introduce pene più severe, arresto anche in flagranza differita per i reati ambientali più gravi, sanzioni...

Politica

La Farnesina convoca ambasciatore russo. Mosca controbatte: «Solo raccolta di dichiarazioni pubbliche»

Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno