Tu sei qui: PoliticaIl Consiglio accoglie il gruppo "Comunisti per Cava"
Inserito da (admin), mercoledì 28 ottobre 2009 00:00:00
Si è tenuta ieri pomeriggio, a Palazzo di Città, la prevista seduta straordinaria del Consiglio comunale. All’ordine del giorno il calcio professionistico, la provincializzazione della strada alternativa alla Statale 18, grazie alla realizzazione ed al completamento del sottovia veicolare, e diverse interrogazioni sollevate dai consiglieri comunali.
Particolare rilievo ha avuto l’intervento dei consiglieri comunali Sabato Sorrentino e Salvatore Avella, che hanno pubblicamente ufficializzato la nascita di un nuovo gruppo consiliare, “Comunisti per Cava”.
L’annuncio ha destato non poca curiosità, visto che la decisione potrebbe avere dei risvolti diretti anche su Antonio Armenante, unico rappresentante in Giunta del Partito della Rifondazione Comunista.
Sabato Sorrentino ha tenuto a precisare che la nascita del nuovo gruppo è stata dettata da uno scollamento intercorso con alcuni esponenti del direttivo del partito e che l’assessore Armenante non è più rappresentativo del neonato gruppo consiliare. Da qui l'aut aut lanciato dai consiglieri all’assessore: “Ora deve scegliere: o con noi o con Rifondazione”.
Un'altra questione affrontata ieri in Consiglio ha riguardato il consigliere delegato allo Sport, Pasquale Scarlino, che era stato invitato dal consigliere del PdL, Antonio Barbuti, a rassegnare le dimissioni per la vicenda relativa all'esternalizzazione degli impianti sportivi periferici.
Dura la replica in merito di Scarlino, che ha annunciato di aver disposto l'invio dei relativi atti alla Procura e di aver affidato ad un pool di avvocati la valutazione della sua posizione e la possibilità di presentare querele contro chi "ha affermato fatti falsi".
Fonte: Il Portico
rank: 10165103
"Tante riunioni ma pochi fatti concreti: mentre la sicurezza a Salerno è ormai divenuta un optional, ancora tutto tace sul programma di implementazione della videosorveglianza tanto discusso ma ancora inattuato". Così il consigliere comunale e capogruppo di Oltre Donato Pessolano. "Sorprende la lentezza...
"Il Monte Gelbison è un sito di straordinario valore storico, culturale e ambientale, riconosciuto patrimonio UNESCO e simbolo identitario del Cilento, ma non ha ancora beneficiato degli interventi strutturali necessari a garantirne una piena fruizione turistica e culturale". Dichiara il consigliere...
"La città di Salerno non può più essere spettatrice passiva di scelte calate dall'alto. Serve un cambio di rotta: coinvolgiamo i cittadini, fermiamo lo scempio e ridisegniamo insieme il futuro del nostro porto." Nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale, il consigliere comunale Corrado Naddeo ha portato...
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha istituito il Dipartimento per il Sud. Il dipartimento, che avrà sede a Palazzo Chigi, sarà stazione appaltante per le opere connesse al Pnrr sempre in chiave ZES e coordinerà sotto l'aspetto burocratico, organizzativo e promozionale l'azione strategica del...