Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaIl defibrillatore che arriva dal cielo, a Ravello dimostrazione ok ma il drone finisce in un albero [VIDEO]

Politica

Il defibrillatore che arriva dal cielo, a Ravello dimostrazione ok ma il drone finisce in un albero [VIDEO]

Inserito da (Redazione), martedì 13 dicembre 2016 09:15:38

Si è conclusa con successo, domenica scorsa a Ravello, l'esercitazione di primo soccorso a persona colta da arresto cardiocircolatorio e soccorsa e rianimata sul posto con defibrillatore portato a destinazione da un drone.

In piazza Vescovado numerosi i curiosi che hanno assistito all'evento dimostrativo denominato "Open Day Cuore", promosso dal Comune di Ravello che si è avvalso dell'ausilio dell' Associazione GI.VI. con la partecipazione della Pubblica Assistenza "Millenium" Costa d'Amalfi (VIDEO IN BASSO).

Il defibrillatore - che non è partito dall'ospedale Costa d'Amalfi come annunciato inizialmente - è giunto dal cielo trasportato dal grosso drone telecomandato da breve distanza.

Alla cavia, riversa sulla piazza, sono state effettuate tutte le manovre del caso attraverso l'utilizzo delle strumentazioni necessarie e conseguente trasferimento in ambulanza.

Ma non tutto è andato per il verso giusto: a margine dell'evento, il drone è stato utilizzato per la realizzazione di alcune immagini che avrebbero dovuto illustrare l'evento. Un'errata manovra dai comandi ha indirizzato l'apparecchio contro un cipresso.

Il contatto, di striscio, ha comunque generato lo schianto al suolo (VIDEO IN BASSO), e che ha generato disfunzioni oltre all'imbarazzo degli addetti ai lavori che hanno immediatamente recuperato l'apparecchio. Per evitare spiacevoli commenti, lontano dagli occhi dei curiosi, il drone "ferito" è stato subito caricato a bordo dell'ambulanza in sosta proprio in quel punto. Un intervento degno del miglior primo soccorso.

Al termine l'inaugurazione della prima auto cardio-protetta della Costa d'Amalfi: l'auto della Polizia Locale del Comune di Ravello è stata dotata di defibrillatore a bordo con il svizio che sarà espletato, oltre che dai Vigili, anche dai cittadini che frequenteranno specifico corso di formazione e che garantiranno la reperibilità.

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 106946103

Politica

Politica

Gaza, M5S: “Approvata nostra mozione in Consiglio Regionale per lo stop ai rapporti con il governo Netanyahu”

«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...

Politica

Formazione professionale, Tommasetti contro la Regione: «Svelati in privato i dettagli del bando IeFP non ancora pubblicato»

"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...

Politica

Villani (M5S): «Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico. Tre giorni di ascolto e partecipazione in tutta la provincia di Salerno»

"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...

Politica

M5S, Villani: “Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico". Tre giorni di ascolto tra Nocera, Salerno, Cava ed Eboli

"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...