Ultimo aggiornamento 26 minuti fa S. Luca evangelista

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaIn Campania usati solo il 16% dei fondi FESR, Cirielli: "L'incapacità di chi ha governato è sotto gli occhi di tutti"

Politica

Cirielli lancia attacco alla giunta uscente

In Campania usati solo il 16% dei fondi FESR, Cirielli: "L'incapacità di chi ha governato è sotto gli occhi di tutti"

“L’incapacità di chi ha governato la Campania è sotto gli occhi di tutti: dei Fondi FESR 2021-2027 solo il 16% è stato realmente utilizzato”, ha dichiarato Cirielli in una nota diffusa sui social.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 ottobre 2025 07:37:20

Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania, Edmondo Cirielli, ha lanciato un duro attacco alla giunta uscente, puntando il dito contro la gestione delle risorse europee e il mancato utilizzo dei fondi destinati allo sviluppo del territorio.

"L'incapacità di chi ha governato la Campania è sotto gli occhi di tutti: dei Fondi FESR 2021-2027 solo il 16% è stato realmente utilizzato", ha dichiarato Cirielli in una nota diffusa sui social.

Un dato che, secondo il deputato di Fratelli d'Italia, fotografa la paralisi amministrativa e la distanza tra la politica regionale e i bisogni reali della popolazione. Le risorse europee del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), pensate per stimolare occupazione, innovazione e infrastrutture, restano in larga parte inutilizzate.

"Risorse pensate per creare lavoro e crescita che restano ferme, mentre famiglie, giovani e imprese affrontano ogni giorno difficoltà sempre più grandi."

Cirielli propone un cambio di rotta radicale, promettendo un uso pieno ed efficace dei fondi disponibili attraverso un nuovo approccio alla governance regionale.

"Serve una visione diversa: investire nella formazione, integrare i Fondi sociali con la misura Calderone e costruire una rete territoriale efficiente."

La ricetta, ispirata all'esperienza del governo nazionale, punta a un modello di efficienza e concretezza:

"Con il modello Meloni, sfrutteremo fino all'ultimo euro a disposizione e restituiremo ai campani ciò che meritano."

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10012102

Politica

Politica

Muri imbrattati a Vietri sul Mare, l'opposizione alza la voce: “Servono educazione e controlli”

Negli ultimi giorni, alcune aree di Vietri sul Mare sono state oggetto di atti di imbrattamento. Segni di vandalismo che colpiscono non solo l'estetica della città, ma anche il senso di comunità e rispetto per i beni comuni. Episodi che rischiano di compromettere l'immagine di una zona storicamente apprezzata...

Politica

Comune di Baronissi: “Piena assoluzione per gli ex Assessori Anna Petta, Luca Galdi e Serafino De Salvo”

L'Amministrazione Comunale di Baronissi annuncia con soddisfazione la sentenza di assoluzione piena pronunciata oggi dal Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti degli ex Assessori Anna Petta e Luca Galdi, dell'ex Assessore e attuale Consigliere Serafino De Salvo, nonché dei tecnici coinvolti nel...

Politica

Sarno, approvato il progetto relativo allo spostamento della stazione ferroviaria ex Circumvesuviana

La Regione Campania ha approvato e finanziato, con un importo di 1,7 milioni di euro, il progetto regionale che prevede l'eliminazione del passaggio a livello di Via Roma e lo spostamento della stazione ferroviaria ex Circumvesuviana a Sarno. Si tratta di un primo finanziamento destinato alla redazione...

Politica

Sanità in Campania, scontro frontale tra De Luca e Vietri (FdI)

CAMPANIA - Nuovo capitolo nel duro confronto politico sulla sanità campana. Al centro della polemica, ancora una volta, la sanità. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e la deputata di Fratelli d'ItaliaImma Vietri si scambiano accuse reciproche sulla gestione del sistema sanitario regionale....