Tu sei qui: PoliticaIn Costa d'Amalfi Scala aderisce a iniziativa Uova di Pasqua AIL per sostenere la ricerca
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 3 marzo 2022 13:20:44
Dentro un Uovo di Pasqua AIL c'è molto di più di una semplice sorpresa. C'è il sostegno alla Ricerca e ad oltre 205 studi scientifici ogni anno, il finanziamento di borse studio per giovani ricercatori e di 115 Centri Ematologici in tutta Italia. E soprattutto ci sono i sogni di migliaia di pazienti.
Se oggi il 70% dei malati affetti da un tumore del sangue guarisce o cronicizza la malattia, è grazie agli oltre 50 anni di lavoro di AIL - Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mielomi e al sostegno dei cittadini.
Per questo, il Comune di Scala, da sempre partner delle attività solidali promosse dall'AIL, ha aderito all' iniziativa delle Uova Di Pasqua.
Il prossimo 1, 2 e 3 Aprile 2022 potranno essere acquistate su prenotazione, contattando la Volontaria AIL Chiara Taiani al numero 339 805 6789.
Quest'anno le uova saranno ancora più riconoscibili grazie ad un nuovo incarto. Possono essere acquistate con una donazione minima di 12 euro.
Ogni anno 33 mila persone ricevono una diagnosi di tumore del sangue e anche il 2022 non è diverso, perché le leucemie i linfomi e il mieloma non vanno in lockdown. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per:
Fonte: Il Vescovado
rank: 103714100
"Sul tema della chiusura dei Punti Nascita - come quello di Sapri (Salerno) - è evidente che il presidente De Luca ormai vive in un'altra realtà. Forse un po' di ombra gli gioverebbe, nell'attesa della imminente pensione politica". Lo dichiara, in una nota, il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri,...
"La nuova linea ad alta velocità Napoli - Bari rappresenta un'infrastruttura prioritaria per il Mezzogiorno e per tutto il Paese, su cui l'impegno mio personale e del Governo è massimo per accelerare gli interventi nel rispetto del cronoprogramma. Il completamento dello scavo della galleria Ponte nel...
A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...
Una nuova energia per il territorio, al servizio dei cittadini, un nuovo presidio di confronto e dialogo per i bisogni della collettività, è diventata finalmente una realtà per il territorio della Valle del Sele. "Con grande soddisfazione annunciamo che, nella serata di ieri 30 luglio, a Contursi Terme,...