Tu sei qui: PoliticaIndagini in corso per il Sindaco di Praiano. Revocati gli arresti, Di Martino torna libero
Inserito da (Massimiliano D'Uva), lunedì 8 giugno 2020 21:34:12
Sono stati revocati gli arresti domiciliari al sindaco di Praiano Giovanni Di Martino protagonista venerdì scorso a Salerno di una vicenda a tratti incredibili.
Di Martino era stato arrestato per il reato di concussione, reo, secondo gli inquirenti, di aver intascato una tangente di 250 euro (leggi qui l'articolo de Il Vescovado, il giornale on line della Costa d'Amalfi).
Questa mattina, nel corso dell'interrogatorio di garanzia davanti al giudice Giandomenico D'Agostino, l'avvocato Antonio Zecca ha fatto valere la sua linea difensiva. Motivata la contestazione, il reato di concussione è stato derubricato in induzione indebita. E da questo pomeriggio il Sindaco di Praiano torna in libertà col solo divieto di soggiorno nel territorio di Praiano.
Continuano le indagini del Pubblico Ministero, Claudia D'Alitto, al fine di appurare la verità dei fatti, così come richiesto dall'avvocato difensore.
Il danaro sarebbe servito per avviare un procedimento amministrativo che non interessava il Comune e che quindi non è coinvolto nella vicenda.
Numerose le testimonianze di affetto e stima che il Sindaco sta raccogliendo sui social network. Fin da subito sono stati in tanti a schierarsi, senza conoscere ancora i dettagli della vicenda, a favore di Di Martino, scommettendo sulla correttezza e sull'onestà che ha sempre contraddistinto, non solo a livello amministrativo, il sindaco di Praiano.
Fonte: Positano Notizie
rank: 107613102
"Una scuola che dovrebbe essere simbolo di educazione e sicurezza per i nostri figli, si presenta oggi come un luogo pericoloso e trascurato". È questo l'allarme lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, che ha presentato un'interrogazione urgente al Sindaco...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...