Tu sei qui: PoliticaIndagini in corso per il Sindaco di Praiano. Revocati gli arresti, Di Martino torna libero
Inserito da (Massimiliano D'Uva), lunedì 8 giugno 2020 21:34:12
Sono stati revocati gli arresti domiciliari al sindaco di Praiano Giovanni Di Martino protagonista venerdì scorso a Salerno di una vicenda a tratti incredibili.
Di Martino era stato arrestato per il reato di concussione, reo, secondo gli inquirenti, di aver intascato una tangente di 250 euro (leggi qui l'articolo de Il Vescovado, il giornale on line della Costa d'Amalfi).
Questa mattina, nel corso dell'interrogatorio di garanzia davanti al giudice Giandomenico D'Agostino, l'avvocato Antonio Zecca ha fatto valere la sua linea difensiva. Motivata la contestazione, il reato di concussione è stato derubricato in induzione indebita. E da questo pomeriggio il Sindaco di Praiano torna in libertà col solo divieto di soggiorno nel territorio di Praiano.
Continuano le indagini del Pubblico Ministero, Claudia D'Alitto, al fine di appurare la verità dei fatti, così come richiesto dall'avvocato difensore.
Il danaro sarebbe servito per avviare un procedimento amministrativo che non interessava il Comune e che quindi non è coinvolto nella vicenda.
Numerose le testimonianze di affetto e stima che il Sindaco sta raccogliendo sui social network. Fin da subito sono stati in tanti a schierarsi, senza conoscere ancora i dettagli della vicenda, a favore di Di Martino, scommettendo sulla correttezza e sull'onestà che ha sempre contraddistinto, non solo a livello amministrativo, il sindaco di Praiano.
Fonte: Positano Notizie
rank: 104614107
"Via Villavenere è una strada dimenticata da Comune e Regione. La sicurezza non può più attendere". Così il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Sebastiano Odierna, che torna a puntare i riflettori sulla condizione della cosiddetta "via di fuga" nel territorio comunale di Sarno. "Da oltre un anno...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...
Il sindaco di Forio, Stani Verde, ha deciso di annullare lo spettacolo della tiktoker Rita De Crescenzo, previsto per il 13 agosto in una sala bingo. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza e a tutela dell'immagine del comune, non per un atto di censura, come confermato dal primo cittadino,...
A pochi giorni dalla lettera con cui ha annunciato le dimissioni dal Consiglio comunale di Positano, seguita dalla replica del sindaco Giuseppe Guida, il generale Giorgio Russo torna a esprimere le proprie posizioni. Con un nuovo scritto, che ha intitolato "Eletti e paletti", il consigliere dimissionario...