Tu sei qui: PoliticaInsieme per Ravello all'attacco: «Sindaco inadeguato per la nostra prestigiosa Città»
Inserito da (redazionelda), mercoledì 1 luglio 2020 23:37:51
«Con l'approvazione del nuovo statuto della Fondazione Ravello infatti, la Regione Campania assume i pieni poteri e si sancisce il definitivo addio alla sbandierata centralità (ancor oggi -senza vergogna-sbandierata come realizzata) del Comune di Ravello». È quanto sostiene il gruppo di Insieme per Ravello formato dai consiglieri Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi che muovono dure critiche all'indirizzo del sindaco Salvatore Di Martino reo di aver azzardato il «maldestro tentativo di confondere e nascondere le proprie contraddizioni ed insuccessi, con l'esaltazione dei presunti risultati ottenuti, che i fatti palesemente smentiscono».
In una nota trasmessa anche alla nostra Redazione, dal titolo "La montagna ha partorito il topolino: atto secondo!" e che pubblichiamo di seguito, il movimento di insieme per Ravello accusa il Sindaco di essere «inadeguato per la nostra prestigiosa Città».
All'indomani della concessione in comodato dell'Auditorium Oscar Niemeyer alla Fondazione Ravello, ci chiedevamo se l'atteggiamento del Sindaco, rispetto alle disastrose scelte amministrative compiute, che lo hanno visto soccombere e capitolare su tanti fronti, fosse da attribuire alla propria inadeguatezza o al tentativo di nascondere le tante contraddizioni del suo percorso politico.
Oggi, all'indomani dello storico (a suo dire), varo del rimodulato statuto della Fondazione Ravello, abbiamo la conferma di quanto il Sindaco sia inadeguato per la nostra prestigiosa Città e, del maldestro tentativo di confondere e nascondere le proprie contraddizioni ed insuccessi, con l'esaltazione dei presunti risultati ottenuti , che i fatti palesemente smentiscono.
Con l'approvazione del nuovo statuto della Fondazione Ravello infatti, la Regione Campania assume i pieni poteri e si sancisce il definitivo addio alla sbandierata centralità (ancor oggi -senza vergogna-sbandierata come realizzata) del Comune di Ravello. Sarebbe opportuno ricordare, a tal proposito, che il giusto riconoscimento al Comune di Ravello è stato raggiunto con l'elezione a Presidente della Fondazione Ravello del Sindaco Paolo Vuilleumier nel 2015. Tutti ricorderanno altresì, l'opposizione dell'allora minoranza e le ritorsioni dell'allora Presidente Caldoro con il commissariamento - poi annullato da una sentenza del TAR -e le minacce di recedere dallo status di socio della Fondazione Ravello.
Oltre al mancato raggiungimento della sbandierata centralità del Comune di Ravello, oggi si attua la definitiva e formale politicizzazione della Fondazione con la previsione che i membri nominati restino in carica per la durata del mandato dell'Ente designante. Ci chiediamo: ma quale programmazione artistico culturale di ampio respiro potrà essere realizzata con organismi che vedono modificare la propria composizione ad ogni tornata elettorale?
Fonte: Il Vescovado
rank: 103230109
"Il cambio di denominazione dell'aeroporto di Salerno, che ora è dedicato alla Costa del Cilento oltre a quella d'Amalfi, non è un'operazione meramente simbolica, finalizzata a garantire il giusto riconoscimento all'intero territorio provinciale: è anche uno strumento di valorizzazione in chiave economica...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
La Costiera Amalfitana sarà tra le protagoniste delle tappe estive di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Nell'intervista rilasciata a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, Sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, ha illustrato...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...