Tu sei qui: PoliticaInsieme per Ravello chiede differimento dei termini per modifiche al PUC
Inserito da (redazionelda), giovedì 23 aprile 2020 16:06:33
Il differimento dei termini per la presentazione delle osservazioni per le modifiche e le integrazioni alla proposta del Piano Urbanistico Comunale di Ravello. È quanto chiede, in una nota indirizzata al responsabile dell'Ufficio Tecnico comunale e al Segretario comunale, il gruppo di minoranza di Insieme per Ravello in considerazione del contenuto del Decreto "Cura Italia" che all'articolo 103 contiene le previsioni della sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi.
Con un avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Ravello, è annunciata, infatti, la conclusione dell'iter di adozione del PUC. Comunicata, inoltre, l'avvenuta pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania numero 42 del 16 marzo 2020 dell'avviso di adozione dello strumento urbanistico e l'avvio dell'attività di partecipazione ai fini urbanistici e di consultazione per il procedimento integrato VAS-VI, con l'indicazione della decorrenza dei 60 giorni utili ai soggetti pubblici e privati, anche costituiti in associazioni e comitati, per poter proporre osservazioni contenenti modifiche ed integrazioni alla proposta di piano adottato.
I consiglieri di Insieme per Ravello, Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi, evidenziano che la crisi emergenziale da Covid-19 «ha reso necessari provvedimenti restrittivi agli spostamenti ed all'accesso agli uffici pubblici».
«Si ritiene importante e necessario consentire alla cittadinanza tutta la possibilità di accedere alle informazioni circa le previsioni dell'adottato P.U.C. nella maniera più agile e completa possibile - spiegano - e che l'unico momento pubblico di partecipazione della collettività alla procedura di redazione del Piano si è avuta nel 2016, con la pubblica assemblea indetta dall'Amministrazione Insieme per Ravello».
Ad accompagnare le contestazioni di natura tecnica, l'affondo politico del gruppo di minoranza:
«In questo momento di grave emergenza sanitaria, sociale ed economica, il Movimento Insieme per Ravello, ha chiesto da oltre un mese la convocazione di una conferenza dei Capigruppo per poter discutere dei problemi che interessano e soprattutto interesseranno per i prossimi mesi la collettività tutta.
Purtroppo tale richieste sono rimaste inascoltate.
Stante la cecità e l'immobilismo dell'Amministrazione "Rinascita Ravellese" e l'atteggiamento antidemocratico, il gruppo Consiliare di Insieme per Ravello continuerà a svolgere il proprio ruolo Istituzionale segnalando problematiche e necessità dei Cittadini e continuando ad invocare il rispetto delle prerogative dei consiglieri comunali sancite da leggi e regolamenti».
>Leggi anche:
Ravello, la replica del Sindaco sul PUC: «Opposizione demagogica, incompetente e ostruzionista»
Comunicazioni ai cittadini in tempo reale, il servizio Whats App di Insieme per Ravello
Fonte: Il Vescovado
rank: 105016105
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...