Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Ignazio di Loyola

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaIran, Amnesty International: "Uccisi 44 bambini"

Politica

iran, amnesty international,

Iran, Amnesty International: "Uccisi 44 bambini"

La Ong denuncia di avere i dati e i nomi e di aver raccolto informazioni sulle minacce ricevute dai parenti

Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 10 dicembre 2022 19:55:58

Torna Amnesty International a denunciare quel che accade in Iran rendendo noto di aver documentato nomi e dati di 44 bambini uccisi durante le proteste in Iran e di aver raccolto informazioni sulle minacce ricevute dai parenti.

A riportare la notizia è stata Iran international.

Secondo il rapporto, 34 bambini sono stati uccisi: le agenzie di sicurezza - riferisce il rapporto - hanno avvolto i corpi dei bambini in sudari e li hanno consegnati alle famiglie pochi minuti prima della prevista cerimonia di sepoltura.

Hebe Maraif, direttore di Amnesty International per il Medio Oriente e il Nord Africa, ha affermato che le autorità della Repubblica islamica non solo hanno condannato le famiglie dei bambini uccisi a una vita di dolore inconsolabile, ma anche a grave frustrazione attraverso incessanti intimidazioni e crudeli restrizioni su sepolture e commemorazioni.
Amnesty International ha reso noto che le autorità iraniane hanno negato la responsabilità dell'uccisione di almeno 19 bambini e attribuito la morte di 12 di loro ai gruppi di opposizione e l'uccisione degli altri sei a incidenti.
Dei 44 bambini uccisi, 18, vale a dire più del 40%, sono stati uccisi nel Sistan e nella provincia del Baluchistan e il 20% è stato ucciso nelle città curde dell'Iran.

Le autorità continuano a minacciare le famiglie delle vittime minorenni delle perduranti proteste nel Paese.

Sempre la Ong teme "molte altre esecuzioni" nel prossimo futuro, "considerate le migliaia di persone arrestate e incriminate" nelle manifestazioni contro il regime.
Amnesty ha identificato almeno 18 persone che rischiano la pena capitale in relazione alle proteste iniziate a meta' settembre.
Tra costoro ci sono tra gli altri il rapper Toomaj Saleh e un manifestante 23enne, Mahan Sedarat Madani, che sembra -a sentire il padre- già nel braccio della morte.

Prima dell'inizio della rivolta a metà settembre, Amnesty aveva avvertito di prevedere una terribile accelerata nelle esecuzioni in Iran; il tutto in un Paese in cui, nei primi sei mesi del 2022, erano già state giustiziate almeno 251 persone.

 

Fonte foto: Foto diMaruf RahmandaPixabay e Foto diShima AbedinzadedaPixabay

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10419105

Politica

Politica

Maiori, Della Pace chiede al Sindaco di creare un cimitero per animali in località Lanario

A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...

Politica

Nasce il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle dell'Alto e Medio Sele

Una nuova energia per il territorio, al servizio dei cittadini, un nuovo presidio di confronto e dialogo per i bisogni della collettività, è diventata finalmente una realtà per il territorio della Valle del Sele. "Con grande soddisfazione annunciamo che, nella serata di ieri 30 luglio, a Contursi Terme,...

Politica

Terra dei Fuochi, Cerreto (FdI): "Dal CdM un segnale forte di legalità e tutela ambientale"

"Con l'approvazione del Decreto-legge "Terra dei Fuochi", il Governo Meloni rafforza l'azione dello Stato nei territori colpiti da roghi tossici e traffico illecito di rifiuti. Il provvedimento introduce pene più severe, arresto anche in flagranza differita per i reati ambientali più gravi, sanzioni...

Politica

La Farnesina convoca ambasciatore russo. Mosca controbatte: «Solo raccolta di dichiarazioni pubbliche»

Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno