Ultimo aggiornamento 4 minuti fa S. Narciso vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaIran, Human Rights Watch: "Processi e torture su minorenni"

Politica

iran, teheran, hrw, torture, regime, dittatura

Iran, Human Rights Watch: "Processi e torture su minorenni"

L'ong internazionale ha indagato sugli abusi subiti da 11 minorenni tra il settembre 2022 e il febbraio 2023 e ha documentato nuovi dettagli su due casi già denunciati in precedenza

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 25 aprile 2023 16:51:25

La situazione in Iran non accenna a migliorare e sono le associazioni non governative ed internazionali a mantenere i riflettori accesi su quanto accade a Teheran con gli oppositori del regime vittime di brutalità perpetrate nei loro confronti dalle forze di sicurezza che agiscono con metodi violenti e spesso disumani:

"I leader iraniani hanno sguinzagliato le loro brutali forze di sicurezza per aggredire sessualmente e torturare minorenni e non li hanno risparmiati da processi assurdamente ingiusti", ha dichiarato Tara Sepehri Far, ricercatrice sull'Iran di Human Rights Watch.

"Negli ultimi sette mesi, le autorità non hanno esitato a estendere il potere coercitivo dello Stato per mettere a tacere anche i bambini".

Agli studenti rilasciati dalla detenzione è stato impedito di tornare a scuola, le autorità hanno tagliato l'assistenza sociale alle famiglie, costringendo i bambini a lavorare.

Human Rights Watch ha indagato sugli abusi subiti da 11 minorenni tra il settembre 2022 e il febbraio 2023 e ha documentato nuovi dettagli su due casi già denunciati in precedenza.

Human Rights Watch ha documentato che le forze di sicurezza governative hanno immobilizzato, bendato e torturato i bambini in detenzione.

Le autorità non hanno fornito cure mediche ai ragazzi feriti dalle forze dell'ordine, tra cui un 13enne a cui è stata rotta una costola durante un pestaggio. Le autorità hanno minacciato i membri della famiglia affinché tacessero sugli abusi.

All'inizio di aprile, i gruppi per i diritti iraniani avevano registrato l'uccisione di 537 persone da parte delle forze di sicurezza durante le proteste iniziate alla fine di agosto 2022 in seguito alla morte di Mahsa Amini, tra cui almeno 68 minorenni.

Come se non bastasse, intanto, il giornalista dissidente iraniano Keyvan Samimi, rilasciato a gennaio dopo essere stato incarcerato per più di due anni, è stato nuovamente arrestato, ha dichiarato oggi la sua famiglia all'Afp.

Il 74enne Samimi era stato rilasciato il 26 gennaio dal carcere in cui era detenuto dal dicembre 2020 per "complotto contro la sicurezza nazionale".

"Samimi è stato arrestato giovedì e non abbiamo ancora ulteriori informazioni sul dipartimento responsabile del suo arresto o su dove si trovi", ha dichiarato la sua famiglia.

 

Fonte foto: Foto diShima AbedinzadedaPixabay e Commons Wikimedia

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 10019103

Politica

Politica

Azienda Consortile per i Servizi Sociali: la Corte dei Conti conferma il pasticcio denunciato da SiAmo Cavesi

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota dei consiglieri comunali di Siamo Cavesi "La telenovela dell'Azienda Speciale Consortile per i Servizi Sociali Cava - Costa d'Amalfi, che nelle intenzioni dell'attuale Amministrazione comunale cavese avrebbe dovuto sostituire il Piano di Zona, fa registrare...

Politica

Napoli, inchiesta "Click Day": 21 patteggiamenti per gli illeciti sulle assunzioni fittizie di extracomunitari. FdI: "Meloni aveva ragione"

"Ventuno indagati coinvolti nei presunti illeciti emersi nell'inchiesta "click day" della Squadra Mobile e della Procura di Napoli hanno chiesto di patteggiare offrendo circa 300mila euro ed hanno ammesso le loro responsabilità, con la compiacenza di alcuni imprenditori, nel sistema che tentava di normalizzare...

Politica

UE, Piero De Luca: «Eliminare diritto di veto, Meloni faccia interessi dell’Italia»

"Il silenzio di Meloni sulle sconsiderate parole pronunciate ieri da Orbàn imbarazza il governo e il Paese. Noi chiediamo più investimenti e coraggio da parte dell'Europa per affrontare le sfide e i problemi reali delle famiglie e delle aziende. Tuttavia, è evidente che oggi quel coraggio manca. Sono...

Politica

Trasporti. Ferrante (Mit): "Valutiamo studio per collegare l'Alto Casertano al sistema AV"

"L'Alto Casertano è un territorio con un bacino di utenza estremamente ampio e un tessuto produttivo dinamico, protagonista di una fase di crescita importante che deve essere affiancata da adeguati interventi infrastrutturali. Per questo, raccogliendo le istanze dei sindaci dell'area, ho voluto istituire...